Formazione Specialistica Settore Turistico Alberghiero

Corso pratico Revenue Management a Bologna

corso pratico revenue management a bologna

Corso pratico Revenue Management a Bologna: ecco la vera soluzione per migliorare le performance del tuo hotel.

Parliamo di una serie di strategie basate su una tariffazione dinamica che consentono di portare al massimo l’occupazione delle camere. E quindi di aumentare il fatturato.

Ma come Si fa ad acquisire queste competenze? Facile.

Puoi partecipare al Corso pratico di Revenue Management a Bologna.

Gli appuntamenti di ottobre e novembre

Il prossimo appuntamento è per il 13 ottobre 2018.

Ma se non riesci a partecipare, nessun problema. Il corso sarà riproposto anche il 24 novembre 2018.

Questo percorso formativo viene organizzato in un hotel a 4 stelle.

Può essere facilmente raggiunto dalla stazione centrale del capoluogo di regione emiliano.

A chi si rivolge il Corso pratico Revenue Management a Bologna

Il Corso pratico Revenue Management a Bologna, organizzato da PriceUp è impostato su una full immersion di 16 ore.

Le due giornate di lezione sono rivolte in particolare a:

• Direttori di strutture ricettive
• Proprietari di strutture ricettive
• Addetti al ricevimento
• Operatori reparto prenotazioni
• Addetti agli eventi
• Addetti alle vendite

Ma il corso è aperto anche a tutti coloro che vogliano approfondire o approcciarsi in maniera operativa alle strategie di Revenue Management applicato al settore alberghiero.

Risposte concrete agli addetti ai lavori

Questo corso pratico Revenue Management a Bologna è il frutto di mesi di intenso lavoro.

E si propone di dare risposte concrete alle esigenze degli addetti del settore.

In effetti in molti desiderano una formazione pratica sull’argomento. Che li renda immediatamente operativi e indipendenti una volta rientrati in hotel.

Ed è esattamente questo l’obiettivo che PriceUp riesce a far raggiungere ai partecipanti.

Perché scegliere questo corso pratico Revenue Management a Bologna

Ma perché in molti ritengono utile questo corso pratico Revenue Management a Bologna?

Per una serie di ragioni. Cominciano a scoprirne alcune:

  • Unico corso sul mercato con lavori di gruppo, esercizi pratici su file Excel, predisposti per implementare una strategia Revenue nella propria struttura alberghiera.
  • Ai partecipanti verranno consegnati diversi file Excel. Potranno utilizzarli immediatamente una volta rientrati in hotel.
  • Corso a numero chiuso con un massimo di 24 persone. Che così possono seguire le lezioni con la massima attenzione.

Anche questi “dettagli” fanno la differenza. E aiutano ad aumentare il fatturato della propria struttura ricettiva. O comunque a migliorarsi, crescere e fare carriera nella propria azienda.

Programma del corso pratico Revenue Management a Bologna

Più in generale, questo corso fornisce una panoramica sulle più innovative applicazioni del Revenue Management per l’industria alberghiera.

Ed è progettato per ispirare un cambiamento nella gestione del Revenue per Available Room (RevPar).

Prima giornata

Durante la prima giornata, dopo una breve introduzione sul Revenue Management, si passerà ad analizzare gli indici fondamentali e il loro calcolo.

Spazio poi al PickUp, ai Revenue Management Tools e ai piani tariffari.

Nella seconda parte della giornata si entra nel vivo. Si parlerà infatti di Forecast: cos’è, a cosa serve, come si calcola.

A seguire, focus sulla massimizzazione dei profitti e analisi dei competitor.

Quindi si passa ad analisi, programmazione e strategie usando il software OTAInsight.

Seconda giornata

Nella seconda giornata si presterà attenzione ai Macro e Micro Segmenti. E in particolare alla creazione della Room Segmentation.

Quindi sarà la volta di analisi, calcolo e individuazione delle strategie più efficaci.

Oltre che delle Strategie di Posizionamento Prezzo. Con tanto di approccio innovativo alle strategie di Pricing.

La seconda e conclusiva parte della giornata di focalizzerà l’attenzione sulle OTA, con l’obiettivo di sfruttarle in maniera ottimale.

Saranno inoltre illustrati il Principio di Pareto e la nozione di Assumption. Mentre a seguire si parlerà del Budget dei Ricavi.

Le esercitazioni

Ogni argomento sarà accompagnato da esercitazioni (anche di gruppo) o da analisi di casi di studio.

Mentre a conclusione del corso saranno presentati alla classe i lavori di gruppo svolti. Illustrando analisi, scelte e strategie messe in campo.

In altre parole si lavorerà formando una vera squadra di Revenue Management. Che rema sempre nella stessa direzione: migliorare i profitti di un’azienda.

E migliorare le singole competenze, in modo da dare nuovi impulsi alla propria carriera professionale.

Confronto costante con i docenti

Durante le lezioni saranno continui i momenti di confronto tra i docenti e i partecipanti.

E questo è un momento fondamentale. Poiché si fa comprendere ai partecipanti che le loro esperienze e capacità non svaniscono all’improvviso. Semplicemente cambiano le esigenze e le tecnologie.

E dunque bisogna adattarsi per continuare a conservare la propria identità, il proprio valore. E quindi crescere ancora.

La didattica: informazioni utili

Tornando alle esercitazioni, va detto che la didattica prevede che i partecipanti abbiano con se un pc portatile con programma Excel. Oltre alla calcolatrice per svolgere in classe gli esercizi.

Inoltre si è stabilito – come detto – un tetto massimo di 24 partecipanti per permettere al docente di seguire gli iscritti con la massima attenzione.

A chi giova il Revenue Management

Ma perché è così richiesto questo corso pratico Revenue Management a Bologna?

Perché chi è del mestiere ormai ha capito che implementare una strategia Revenue Management può essere una delle più importanti iniziative per generare il fatturato di una struttura ricettiva. Ed incrementare così i profitti.

Questo corso va anche oltre, fornendo una panoramica sulle più innovative applicazioni del Revenue Management per l’industria alberghiera.

Come incrementare gli introiti di un hotel

Il Revenue Management è un processo sistematico atto ad incrementare gli introiti di un hotel attraverso la vendita della camera giusta, alla persona giusta, nel momento giusto e al prezzo giusto (Robert Cross).

Oltre a essere in grado di gestire differenti modelli di struttura tariffaria, questo corso fornirà le conoscenze necessarie per la creazione di previsioni accurate (forecast).

Tutte le strategie Revenue Management di successo sono basate sull’abilità di prevedere in maniera accurata e sistematica la domanda futura. Così da poter gestire al meglio il proprio inventario camere.

Passo dopo passo i partecipanti verranno condotti attraverso i meccanismi di creazione di un accurato modello previsionale e della suddivisone in segmenti della domanda. Concludendo questo percorso con la redazione di un Budget (Profit & Lost).

Il corpo docente

Tra i punti di forza di questo corso pratico Revenue Management a Bologna spicca il corpo docente. È infatti selezionato tra direttori e Revenue Manager con esperienza ultradecennale.

Proprio questa esperienza diretta sul campo consente di puntare dritti all’obiettivo.

E cioè quello di mettere i partecipanti nelle condizioni di acquisire in tempi rapidi strumenti e strategie immediatamente applicabili nella propria attività lavorativa.

Il dialogo è fondamentale in questo corso. Il docente ascolta il punto di vista del partecipante. Chiede informazioni sulla realtà in cui opera.

E di conseguenza mette in campo le opportune dinamiche di revenue per garantire la crescita della propria azienda.

In altre parole lo scopo di questo corso pratico Revenue Management a Bologna è quello di fornire tutti gli strumenti pratici e teorici per rendere gli operatori del settore indipendenti.

Attraverso la condivisione dei principi fondamentali del Revenue Management e delle ragioni che portano a mettere in atto strategie di crescita vincenti.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 439,20 (Iva compresa). Sono previsti sconti dal 50% al 20% a seconda del periodo di prenotazione del corso.

Inoltre è previsto uno sconto del 25% per 2 partecipanti che prenotano insieme.

50 visite

Crediamo in te e nelle opportunità inespresse della tua struttura ricettiva. Crediamo che anni di esperienza non svaniscano solo perché cambiano le tecnologie, semplicemente si trasformano, si adattano, ma mantengono la propria identità ed il proprio val...

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