Piemonte

Corsi di lingue e turismo finanziati dalla provincia di Torino

hospitality

Corsi di lingua inglese – spagnolo – francese – tedesco e di turismo finanziati all’80% dalla provincia di Torino nell’ambito del D.D. n. 93-17370 del 06/05/2010 che ha approvato il Catalogo dell’Offerta Formativa 2010.  Tale offerta è rivolta a lavoratori occupati presso imprese o enti localizzati in Piemonte e i lavoratori domiciliati nel territorio regionale.
Con la definizione di “impresa (o ente) localizzata in Piemonte”, si intende un’impresa/ente che, indipendentemente dal luogo in cui sia situata la propria sede legale, abbia una o più unità locali in Piemonte.

La definizione generale di lavoratori comprende, oltre ai dipendenti a tempo indeterminato, anche quelli inquadrati con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione coordinata e continuativa nonché inseriti nelle tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato o flessibile e a progetto, così come previsto dal D.lgs 10/9/2003 n. 276, in quanto applicabile.
Sono inoltre compresi i lavoratori autonomi titolari di partita IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale).
Sono destinatari delle azioni di cui al presente avviso, e in quanto tali beneficiari dei relativi voucher di partecipazione, anche i giovani e gli adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l’impiego della Provincia di Torino e inseriti in percorsi di collocazione/ricollocazione professionale.

Il Buono di partecipazione rilasciato dalla Provincia (voucher ) è pari all’80% dell’importo del corso. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di apprendere e/o migliorare la conoscenza della lingue inglese – spagnolo – francese – tedesco e turismo promozione eventi versando solo una quota individuale pari al 20% del costo del corso mentre il restante 80% verrà finanziato dalla Provincia di Torino.

I corsi sono gratuiti per lavoratori in cassa integrazione ordinaria/ straordinaria, straordinaria in deroga, mobilità, con ISEE fino a € 10.000,00 (il voucher può coprire l’intero costo del corso).

Al fine di stabilire con precisione il livello linguistico di ogni partecipante, fondamentale per l’inserimento in gruppi omogenei, per i corsi di lingue vengono approntati una serie di tests d’ingresso che vengono proposti prima dell’inizio dei corsi stessi.

Le domande saranno finanziate fino alla concorrenza dei posti disponibili per ciascun corso avviato e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie a disposizione della Provincia di Torino.
Gli interessati devono mettersi in contatto con l’ente formativo, nel più breve tempo possibile, indicando il tipo di corso prescelto e la propria disponibilità di frequenza.

Per conoscere l’ente formativo gestore del Corso e per ulteriori informazioni inviare email a Corsi di lingue e turismo finanziati dalla provincia di Torino

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...