Toscana

Corso Tecnico della nautica da diporto in provincia di Grosseto

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito per il conseguimento della qualifica professionale di Tecnico della nautica da diporto.

Il progetto è finanziato dal FSE e promosso dalla Provincia di Grosseto. Si rivolge a giovani disoccupati in possesso del diploma di scuola media superiore.

Il Progetto mira a formare, attraverso un percorso di qualifica professionale, soggetti disoccupati alla figura professionale di “Tecnico qualificato per la Nautica da diporto”.
Questa figura ha una professionalità in grado di operare nel settore delle attività delle guide e degli accompagnatori turistici in ambito marittimo e costiero.
Organizza e gestisce attività da crociera e brevi itinerari turistici e conduce imbarcazioni da diporto con passeggeri. Opera presso porti e infrastrutture per il diporto svolgendo attività di ricezione turistica e di supporto relazionale e tecnico al turismo nautico. E’ in grado di gestire l’emergenza climatica, sanitaria, impiantistica e ambientale.

Requisiti d’ammissione
Il progetto si rivolge a giovani inoccupati o disoccupati, che abbiano compiuto 18 anni in possesso del diploma di scuola media superiore. In mancanza di questo requisito, in linea con il profilo professionale del corso, è richiesta un’esperienza biennale nel settore di riferimento.

Durata 936 ore
Allievi previsti 12
La sede delle attività didattiche sarà a Porto Santo Stefano (Gr).
Le iscrizioni chiuderanno l’8 maggio 2009.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...