Selezionati

Corsi Hotel e Turismo, partecipa all’Open Day

corsi hotel

Corsi Hotel e Turismo: l’attesa è finita. Se stai cercando proposte formative convincenti nel settore turistico e dell’ospitalità alberghiera, c’è un appuntamento che può chiarirti le idee e indirizzarti sulla strada giusta. Mercoledì 23 gennaio 2018, a partire dalle 10:00, nella sede di Roma della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo – è in programma l’Open Day.

È questa l’occasione giusta per scoprire la ricca offerta formativa della UET e saperne di più su tutti i corsi hotel e turismo in partenza nel 2018, molti dei quali già nel prossimo mese di febbraio. Per partecipare all’Open Day è sufficiente inviare una mail, con nome, numero di telefono e città di provenienza.

Se lo desideri, puoi anche chiedere un colloquio di orientamento gratuito con lo staff della scuola. In questo caso, nella mail allega anche il tuo curriculum e spedisci tutto a questo indirizzo: roma@uetitalia.it. In alternativa si può telefonare al numero 06.68805845, oppure compilare il form che compare sotto questo post.

I Corsi hotel e turismo in partenza a febbraio

In attesa dell’Open Day, un’idea sui corsi ormai prossimi al via è già possibile farsela. Il 19 febbraio 2018, prenderanno il via i seguenti percorsi formativi: Certificato Management Alberghiero, Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi, Congress Management Expert, Front Office Junior Manager e Travel Agent Junior Manager.

Il 20 febbraio 2018 è invece in agenda il corso per Accompagnatore turistico (disponibile anche nella versione online). Mentre il 5 febbraio 2018 e il 22 febbraio 2018 prenderanno il via rispettivamente i corsi brevi (tre giorni) dedicati al Marketing & Management della Ristorazione e al Web Marketing Turistico Alberghiero.

Management alberghiero e Turismo operativo

Tra i corsi hotel da segnalare c’è quello per ottenere il Certificato Management Alberghiero. Si rivolge a chi oltre a puntare a una formazione specialistica, desidera creare solide basi per ritagliarsi concrete opportunità di lavoro. Dura 4 mesi, a seguire ci sono 3 mesi di stage).

Non a caso questo percorso fa parte del progetto IHG Academy. Concepito da UET e IHG (Intercontinental Hotel Groups, in Italia con i marchi Holiday Inn e Crowne Plaza), mira ad assumere circa 160mila persone. Saranno inseririte nei 1.300 hotel che il gruppo alberghiero intende aprire nei prossimi anni.

Il Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi (4 mesi di lezioni, 3 di stage) focalizza la propria attenzione sul mondo del tour operating. Offrendo al tempo stesso un livello di preparazione da poter sostenere senza troppi patemi d’animo gli esami per ottenere le abilitazioni allo svolgimento delle professioni di Accompagnatore Turistico e di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio.

Crea opportunità di lavoro nelle agenzie di viaggio, nei tour operator, nella agenzie di promozione territoriale o di comunicazione eventi e presso le compagnie aeree.

Congress Management e Front Office

Anche i corsi hotel Congress Management Expert e quello dedicato agli aspiranti Front Office Junior Manager (entrambi prevedono 2 mesi di lezioni, 3 di stage) si inseriscono nel progetto IHG Academy, finalizzato a formare i manager per i nuovi hotel che la catena aprirà nei prossimi anni.

Nel primo caso si punta a forgiare esperti capaci di gestire il reparto event & congress di catene alberghiere o di hotel di fascia medio/alta. O, ancora, di operare nelle agenzie di organizzazione eventi. Mentre il corso Front Office è finalizzato alla formazione di esperti del reparto ricevimento capaci di operare a tutto campo: dal B&B al villaggio turistico, dal resort all’albergo di catena.

Travel Agent e Accompagnatore Turistico

Per una formazione più specifica indirizzata al mondo delle agenzie dei viaggi e dei tour operator è consigliabile seguire il corso Travel Agent Junior Manager.

In 2 mesi di lezioni e 3 di stage, si propone di mettere gli allievi nelle condizioni di acquisire tutte le conoscenze necessarieper sostenere con la massima padronanza della materia l’esame per ottenere le abilitazioni all’esercizio della professione di Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di viaggio. Ma offre soprattutto l’opportunità di diventare un agente di viaggi al passo con i tempi.

Anche il corso per aspiranti Accompagnatori turistici, della durata di 2 mesi, è impostato per consentire ai partecipanti di superare agevolmente l’esame per ottenere il patentino che permette di esercitare questa professione. Il percorso formativo prevede approfondimenti a tutto campo. Si spazia dalla geografia turistica alle tecniche turistiche, dalla legislazione turistica all’etica e alle tecniche di accompagnamento.

Il percorso formativo per accompagnatore turistico è disponibile anche nella versione online. Una preziosa opportunità per chi non ha la possibilità di raggiungere materialmente al sede del corso. Oppure ha particolari esigenze legati agli orari.

In ogni caso per saperne di più, su questo e sugli altri corsi, basta fare un salto all’Open Day della UET di Roma. L’appuntamento – lo ricordiamo – è per mercoledì 23 gennaio 2018, a partire dalle 10:00.

541 visite

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo si occupa da oltre 20 anni di formazione specialistica nel settore del turismo; specializzazione in diversi settori dall’hotellerie al travel, dalla ristorazione al web marketing con una parole d’ordin...

Vai alla scheda scuola »

Contatta la scuola