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I corsi online per diventare esperti di Web Marketing e Gestione Social Network

Corsi diventare esperti digital marketing

Rendere più efficace la comunicazione online delle attività turistiche e alberghiere o commerciali.

Aggiornare il proprio bagaglio professionale per restare competitivi sul mercato del lavoro.

Offrire al cliente soluzioni innovative e costantemente aggiornate. Rafforzare e rendere redditizia la presenza sui social network.

Se questi sono i tuoi obiettivi, è fondamentale formarsi. Ora più che mai è necessario acquisire nuove competenze per far fronte alle nuove sfide del mercato.

Per chi già lavora, per chi gestisce un’attività, è oggettivamente difficile trovare il tempo libero per frequentare una scuola.

E ciò è ancora più problematico quando non si ha l’opportunità di formarsi nella propria città di residenza.

Guida alla scelta dei corsi online più efficaci

Per ovviare a tutto questo, si può optare per la formazione online. Ma come si fa a scegliere il percorso formativo giusto?

Al di là delle pur importanti recensioni degli ex corsisti, è fondamentale informarsi sull’effettiva efficacia dell’offerta formativa.

Occorre analizzare il programma di studio.

Ma soprattutto bisogna conoscere la Business School che organizza il corso.

Da questo punto di vista offre ampie garanzie la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

È una delle realtà più longeve d’Italia, con circa 30 anni di esperienza nel mondo della formazione turistica e dell’ospitalità alberghiera.

Da sempre i suoi studenti trovano risposte concrete.

Possono infatti contare su programmi sempre aggiornati e in linea con le esigenze del mercato.

Lezioni basate sulla concretezza

Oltre che su un corpo docente autorevole. Si tratta dei migliori professionisti in circolazione.

E proprio per questo portano a lezione le esperienze che maturano ogni giorno nei rispettivi ambienti di lavoro.

Al di là degli aspetti teorici, propongono dunque vere e proprie lezioni di concretezza.

Impostate per puntare dritti all’obiettivo.

Per rafforzare le proprie competenze nel mondo del marketing e del web, la UET si rivolge agli addetti ai lavori con due percorsi di studio brevi, ma davvero intensi:

Conosciamoli più nel dettaglio.

Corso Online Gestione Social Network

Il Corso Online Gestione Social Network, in programma dal 19 al 28 ottobre 2021, impegna i partecipanti per un totale di 18 ore.

Pensato per chi gestisce un’attività turistico-alberghiera o commerciale, mette in campo le strategie e gli strumenti necessari per far crescere il proprio giro d’affari attraverso il network marketing.

A lezione ci si aggiorna, acquisendo tutti i segreti del mestiere che consentono di dare maggiore visibilità a prodotti e servizi.

Si acquisiscono le competenze tecniche che permettono di individuare e mettere in campo strategie di comunicazione efficaci.

Migliorando il proprio posizionamento e dunque dando un sensibile impulso alla voce “vendite”.

Applicare in tempo reale le competenze acquisite

Il programma di studio, come accennato, impegna i partecipanti per complessive 18 ore di lezioni, esclusivamente online.

Ogni lezione dura tre ore e viene proposta nella fascia oraria che va dalle 10:00 alle 13:00.

In ogni caso si dà ampio spazio alla pratica.

Attraverso esercitazioni e simulazioni di casi reali si dà ai partecipanti l’opportunità di imparare a usare gli strumenti di lavoro. E di impadronirsi delle metodologie di lavoro.

In buona sostanza già al termine di ogni lezione si ha l’opportunità di applicare le nuove conoscenze nel proprio ambiente di lavoro.

Il corso si articola in quattro moduli didattici.

Strategie di comunicazione e Facebook

Il primo modulo, della durata di tre ore, è dedicato alle Strategie di comunicazione di Social Media Marketing.

Si fa il punto sulla Piattaforma social. Per poi soffermarsi sulla Gestione integrata della comunicazione sui diversi canali social.

Si valuta quali scegliere e in che modo vanno pianificati e declinare i contenuti.

Previsto inoltre un focus sulla Brand reputation e sulla necessità di gestire al meglio la reputazione on line.

Il secondo modulo concentra la propria attenzione – con 6 ore di lezione – su Facebook.

Una scelta non causale: è uno dei social più seguiti in Italia.

In primis si impara a curare: pagina aziendale, profili, gruppi ed eventi.

Si lavora su post, foto e video, creando il giusto engagement.

Si conoscono i tool da mettere in campo, imparando a promuovere prodotti e servizi.

In particolare si apprendono le modalità per una corretta gestione delle campagne promozionali su Facebook (FBAds).

Instagram e WhatsApp Business

Il terzo modulo è dedicato a un altro social interessante: Instagram.

Sta facendo registrare una forte e costante crescita. Soprattutto consente di raggiungere e interagire con un pubblico giovane.

Anche in questo caso sono previste 6 ore di lezione.

Nello specifico si impara a usare Instagram per promuovere i propri prodotti o servizi.

Si apprendono le tecniche di condivisione o programmazione dei contenuti.

Inoltre si acquisiscono le strategie per creare engagement attraverso foto e video.

Il quarto modulo (3 ore) è invece dedicato a WhatsApp Business.

Oltre a consentire di raggiungere più facilmente i potenziali clienti, svela le strategie più efficaci per conquistarli e fidelizzarli.

Dopo aver illustrato l’utilità dello strumento, si passa alla creazione dei profili aziendali.

A seguire spazio alle strategie di comunicazione, risposte rapide, organizzazione delle etichette, catalogo prodotti e messaggi automatici.

Altrettanto importanti le analisi delle statistiche e il collegamento con la propria piattaforma social.

Comunicazione efficace per vendite sempre al top

Come detto le lezioni hanno un approccio pratico.

Si apprende soprattutto facendo esperienza, utilizzando gli strumenti e le tecniche di web marketing turistico e alberghiero.

Il tutto senza mai perdere di vista l’obiettivo. E cioè: rendere davvero efficace la comunicazione sui social, al fine di migliorare le vendite.

Ai partecipanti viene fornito tutto il materiale didattico necessario per seguire il corso. Viene consegnato in formato elettronico.

Al termine del Corso Online Gestione Social Network viene rilasciato un attestato di frequenza.

Corsi_ONLINE_per_diventare_esperti_di_Web_Marketing_e_Gestione_Social_Network

Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media

Altro corso online in partenza in autunno è quello dedicato al Web Marketing Turistico e Social Media.

Prenderà il via il 9 novembre 2021, per concludersi il 2 dicembre 2021.

Impegnerà i partecipanti per un totale di 36 ore, distribuite in 12 giornate.

Questo percorso formativo è indicato per tutti gli operatori del settore turistico.

Sia che si operi nel Travel sia nel mondo dell’Hotellerie.

È utile per chi lavora nelle attività commerciali, nel settore extralberghiero, nella ristorazione e nell’organizzazione eventi.

Se desiderano acquisire competenze mirate di web marketing, questa è senza dubbio il corso più adatto.

Permette infatti di acquisire nuove competenze, per aggiornarsi e arricchire il proprio bagaglio professionale. Allargando così i propri orizzonti lavorativi.

Non a caso sono seguiti con interesse anche da tutti quei manager e professionisti che si occupano della gestione delle attività di web marketing, comunicazione online, social media marketing e community management.

Competenze innovative per stare sempre al passo con i tempi

Lo fanno perché sanno che è un mondo in costante evoluzione.

Richiede costanti aggiornamenti per evitare di restare tagliati fuori dal mercato del lavoro.

Mentre per le aziende del comparto turistico-alberghiero significherebbe rinunciare a fette significative di mercato.

Le lezioni sono concepite per consentire ai partecipanti mettere in pratica, in tempo reale, quanto appreso.

Sapranno pianificare in autonomia efficaci strategie di marketing per le aziende del settore.

Potranno, in altre parole, stare sempre al passo con i tempi. Oltre che avere una marcia in più rispetto ai competitor.

Anche questo corso è affidato ai migliori esperti, dalla consolidata esperienza nel settore.

A lezione portano esperienze e novità che maturano ogni giorno sul campo.

Trasferiscono ai partecipanti tecniche e strumenti che loro stessi utilizzano con successo in ambito lavorativo.

I partecipanti possono di volta in volta sperimentarli, tastarli con mano, grazie alle esercitazioni, simulazioni e case history proposte a ogni lezione.

Il programma: dalle Strategie Digitali al Brand

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media si articola in 6 moduli didattici.

Il primo modulo formativo è quello dedicato alle Strategie digitali. Questi gli argomenti trattati:

  • Rivoluzione Digitale
  • Piano di comunicazione digitale
  • Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi dei target clienti
  • Definizione dell’online media mix
  • Laboratorio: Realizziamo una Digital Media Strategy

Il secondo modulo focalizza l’attenzione sul Brand:

  • Brand Identity: come costruire una brand identity forte, riconoscibile e unica
  • Brand Reputation: come gestire la propria reputazione online
  • Recensioni: come si gestiscono, Web crisis management
  • Laboratorio: Individuiamo la brand identity. Swot, usp, tone of voice, registri comunicativi

Content Marketing, siti, blog e OTA

Il terzo modulo formativo è riservato al Content e Visual Marketing:

  • Storytelling e Visual storytelling
  • Cosa, quando e come pubblicare sul web
  • Perché e per chi produrre contenuti
  • Le caratteristiche più efficaci dei contenuti online
  • Come attrarre-informare-convertire
  • Titoli e parole chiave
  • Laboratorio Content e Visual Marketing
  • Test e comparative di contenuti e post
  • Creiamo un contenuto efficace

Sito Web, Blog, Dem, Ota: sono gli argomenti chiave del quarto modulo. Nello specifico si affronteranno i seguenti argomenti:

  • WebSite e Blog
  • Dem – Direct Email Marketing
  • OTA
  • Laboratorio: Check tecnico: ottimizzazione mobile, velocità, cross device, posizionamento sui motori (SERP), ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), link building, analisi dati (Google Analytics)
  • Check qualitativo (obiettivi, target, contenuti testuali e visual, interfaccia, user experience, call to action, landing page)
  • Usiamo il direct marketing
  • Impostiamo una newsletter / impostiamo il proprio profilo sulle OTA

I social e i processi di acquisto e advertising

Il quinto modulo analizza i principali Social. Questi i temi affrontati:

  • Social Media (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube)
  • Brand Reputation: come gestire la propria reputazione online
    Laboratorio: Social Media – Impostiamo e curiamo un profilo aziendale sui vari social – Leggiamo gli insight – Analizziamo mention e reach – Monitoriamo hashtag e influencer

Il sesto e ultimo modulo si concentra su Processo di acquisto e Advertising:

  • Il processo di Acquisto: definizione
  • Analisi della Domanda: latente e consapevole
  • Strumenti di analisi della domanda in base alla strategia adottata
  • Leggere i dati per identificare la strategia corretta
  • Definire un budget
  • Casi studio reali
  • Advertising
  • Benchmarking, Online branding, Lead generation
  • Search Engine Marketing (SEM), Search engine advertising (SEA), Google Ads (Campagne Search e Display)
  • Laboratorio: Esercitazione pratica Ad Words. Creiamo una sponsorizzata (Facebook ADS).

Altre informazioni sui corsi online per diventare esperti di Web Marketing e Gestione Social

A tutti i partecipanti viene rilasciato tutto il materiale didattico in formato elettronico.

Comprende il kit necessario e i tools di lavoro necessari per impostare le proprie Digital Media Strategy.

Al termine del percorso formativo la UET rilascia l’attestato di frequenza al corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Online.

Se desideri ricevere informazioni più dettagliate sui due corsi per diventare esperti di Web Marketing e Gestione Social Network compila il form a fondo pagina.

Sarai ricontattato al più presto.

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UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo si occupa da oltre 20 anni di formazione specialistica nel settore del turismo; specializzazione in diversi settori dall’hotellerie al travel, dalla ristorazione al web marketing con una parole d’ordin...