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Social Media e Digital Marketing, i corsi online in partenza a marzo e aprile

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Le nuove tecnologie digitali sono destinate a giocare un ruolo di prim’ordine nella delicata fase della ripartenza.

Quando la pandemia comincerà finalmente a mollare la presa, sarà fondamentale farsi trovare pronti per affrontare il cambiamento.

Il ruolo del Digital Marketing applicato al settore turistico-alberghiero ed extra alberghiero sarà sempre più incisivo.

La richiesta di professionisti competenti aumenterà in maniera esponenziale.

Per un motivo semplice.

I viaggiatori saranno ancor più connessi rispetto al passato recente. E “dialogheranno” sempre di più con lo smartphone.

Del resto basta guardarsi intorno per rendersene conto. Il pc al massimo lo si usa a casa.

Dalle prenotazioni alla domotica: si farà tutto con lo smartphone

Tutto il resto passa attraverso il telefonino.

Maneggevole, sempre a portata di mano, permette di fare tutto.

Dalle recensioni alle prenotazioni, dai pagamenti alla condivisione delle storie sui social.

E dallo smartphone – domotica docet – si regoleranno anche illuminazione, riscaldamento, ecc.

A casa come in hotel. C’è già chi lo fa oggi. Domani saranno molti di più.

Insomma: da ora in poi tutto passerà dall’online. E dagli smartphone.

Dalla scelta della destinazione alla prenotazione dell’hotel o struttura extra alberghiera.

Ecco perché è importante esserci sulle piazze virtuali del web. E in particolare sui social network.

Bisognerà avere la capacità di individuare il canale di comunicazione giusto.

Ma anche il pubblico potenzialmente interessato.

Per fare tutto questo, non si può improvvisare.

Un conto è chattare su WhatsApp o condividere contenuti con gli amici di Facebook.

Ben altra cosa è intercettare e dialogare con il potenziale cliente. Per non parlare della sua fidelizzazione.

I Corsi Digital Marketing online in partenza

Ecco perché è importante specializzarsi o aggiornarsi.

Ciò vale per tutti: per i professionisti e gli operatori del settore. Per i proprietari e gestori di hotel o strutture extra alberghiere.

Ma anche e soprattutto per chi cerca opportunità di lavoro nel comparto turistico e dell’hospitality.

In particolare in questo periodo appare quanto mai utile approfittarne. Puntando sui corsi online.

Facendo seguito alle richieste degli addetti ai lavori, la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo è scesa in campo.

E lo fa con percorsi specialisti che mettono in campo tutte le innovazioni necessarie per affrontare in maniera tutti i cambiamenti destinati a rivoluzione il settore.

A marzo e aprile, in particolare, meritano di essere segnalati 3 Corsi Online:

  • Web Marketing Turistico e Social Media Online
  • Gestione Social Network Online
  • Marketing & Management per attività Extra Alberghiere Online

Vediamoli nel dettaglio.

Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media Online

Il Corso online Web Marketing Turistico e Social Media, della durata complessiva di 38 ore, prenderà il via il 7 aprile 2021.

I moduli didattici sono distribuiti nell’arco di 11 giornate.

È un percorso specialistico pensato per consentire agli addetti ai lavori, ai manager e ai professionisti del web marketing di aggiornarsi.

È utile per chi lavora nel settore travel e negli hotel.

Per chi opera nell’extralberghiero oppure gestisce attività commerciali.

Ma anche per chi lavora nella ristorazione o si occupa di organizzazione di eventi.

Per tutti c’è l’opportunità di stare al passo con i tempi, di affrontare con la massima competenza le novità del settore.

Inoltre il corso si rivela utile anche per chi non ha esperienza e vuole cominciare a muovere i primi passi in un mondo che offre interessanti prospettive occupazionali.

Opportunità per aggiornarsi o specializzarsi per trovare lavoro

È il caso dei neo diplomati, pronti a raccogliere le continue e stimolanti sfide lanciate dal mercato del lavoro.

In effetti la gestione delle attività di web e social media marketing, di comunicazione online e community management è stimolante.

E la costante evoluzione del settore offre sempre spunti interessanti per crearsi un lavoro.

Ma, come detto, è utile soprattutto agli operatori del settore turistico e dell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera.

Possono aggiornare le loro competenze, al fine di restare sempre competitivi sul mercato.

Rendere più incisiva e redditizia la presenza sul web

Questo corso online analizza a fondo ogni singolo aspetto del Web e Social Media Marketing Turistico.

Si spazia dalle Strategie digitali alla necessità di dare visibilità e buona reputazione al Brand.

Si apprendono i segreti del Content e Visual Marketing.

Inoltre si impara a gestire al meglio il proprio sito web e il rapporto con le OTA.

E si apprendono i segreti del mestiere per usare con competenza i social.

Ma soprattutto a rendere efficaci i processi di acquisto e advertising.

Nella classe virtuale i partecipanti avranno modo di chiarire ogni dubbio. Ma anche di valutare possibili soluzioni grazie al confronto costante con i docenti.

Parliamo dei migliori professionisti del settore.

Il programma del corso

Questo, nel dettaglio, il programma del corso:

Primo modulo – Strategie digitali

  • Rivoluzione Digitale
  • Piano di comunicazione digitale
  • Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi dei target clienti
  • Definizione dell’online media mix
  • Laboratorio: Realizziamo una Digital Media Strategy

Secondo modulo – Brand

  • Brand Identity
  • Brand Reputation
  • Recensioni: come si gestiscono, Web crisis management
  • Laboratorio: Individuiamo la brand identity.

Terzo modulo – Content e Visual Marketing

  • Storytelling e Visual storytelling.
  • Perché e per chi produrre contenuti.
  • Laboratorio Content e Visual Marketing.

Quarto modulo – Sito, Blog, Dem, Ota

  • WebSite e Blog
  • Dem – Direct Email Marketing
  • OTA
  • Laboratorio: ottimizzazione mobile, Serps, SEO, Link Building, Google Analytics
  • Check qualitativo
  • Usiamo il direct marketing
  • Impostiamo una newsletter
  • Impostiamo il profilo sulle OTA

Social, Brand Reputation e Advertising online

Quinto modulo – Social

  • Social Media (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube)
  • Brand Reputation: come gestire la propria reputazione online
  • Laboratorio: Social Media – profilo aziendale – Insight – Monitoriamo hashtag e influencer

Sesto modulo – Processo di acquisto e Advertising

  • Il processo di Acquisto: definizione
  • Analisi della Domanda
  • Strumenti di analisi della domanda
  • Leggere i dati per identificare la strategia corretta
  • Definire un budget
  • Casi studio reali
  • Advertising
  • Benchmarking, Online branding, Lead generation
  • Search Engine Marketing (SEM), Search engine advertising (SEA), GoogleAds (Campagne Search e Display)
  • Laboratorio: Esercitazione pratica Ad Words. Creiamo una sponsorizzata (Facebook ADS)

In definitiva viene offerta l’opportunità di conoscere e applicare sin da subito tecniche e strumenti di lavoro.

Per una strategia di marketing realmente efficace.

Capace cioè di essere sempre un passo avanti rispetto ai competitor.

A partecipanti, oltre all’attestato, sarà rilasciato materiale didattico e tools di lavoro.

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Corso Online Gestione Social Network

Chi invece ha interesse ad approfondire esclusivamente le tematiche social può fare una scelta diversa.

Il 9 marzo 2021, infatti, prenderà il via il Corso online Gestione Social Network.

Impegna i partecipanti per complessive 16 ore.

Le lezioni vengono spalmate nell’arco di 4 settimane.

Questo percorso specialistico è rivolto in particolare a chi intende aggiornare le proprie competenze.

Gli operatori di attività turistico-ricettive o commerciali hanno l’opportunità di sviluppare strategie di comunicazione mirate.

Ossia centrare l’obiettivo di posizionare, dare maggiore visibilità sui social alle rispettive attività.

E, di conseguenza, incrementare le vendite.

Il corso è suddiviso in 4 moduli didattici.

Le lezioni online – grazie anche all’interazione con il corpo docente – partiranno dall’approfondimento delle strategie di comunicazione di Social Media Marketing.

Il passo successivo (secondo e terzo modulo) prevede un focus sui principali social network.

Un modulo specifico è dedicato a Facebook. Mentre quello successivo focalizza l’attenzione su Instagram.

Facebook, Instagram e WhatsApp Business

In entrambi i casi si imparerà a creare contenuti avvincenti. Che sappiano coinvolgere ed emozionare gli utenti.

Anche attraverso un sapiente uso di immagini e video.

Naturalmente saranno sperimentate le opportune strategie per dare la maggiore visibilità possibile al proprio brand.

Ma anche per selezionare dei target di riferimento. Per far sì che l’interesse del potenziale cliente si converta in prenotazioni e vendite.

Il quarto modulo è invece dedicato al WhatsApp Business.

Ciò permette, in particolare alle piccole attività, di interagire in maniera ancor più diretta con l’ospite.

Usando gli opportuni strumenti, si potrà automatizzare l’invio di offerte, promozioni o notizie utili.

Soprattutto si è nelle condizioni di dare risposte veloci e personalizzate ai clienti.

Contribuendo così alla fidelizzazione degli stessi.

Il materiale didattico fornito ai partecipanti consentirà di avere sempre a portata di mano le spiegazioni relative all’uso degli strumenti e delle tecniche di social media management.

Corso Online Marketing & Management per attività extra-alberghiere

Il 9 marzo 2021 prenderà il via anche il Corso Online Marketing & Management per attività extra-alberghiere.
Le lezioni (18 ore in tutto) sono distribuite nell’arco di 3 settimane.

È indicato in particolare per chi si occupa di strutture ricettive quali Case vacanze, Bed & Breakfast, agriturismi e simili.

È utile sia per i proprietari o gestori sia per i dipendenti.

Al tempo stesso è vivamente consigliato a chi intende avviare una start up nell’extra alberghiero.

Ai partecipanti si dà l’opportunità di ricevere una formazione davvero qualificata, finalizzata a una gestione ottimale delle attività del settore.

Puntando contestualmente sul potenziamento delle attività di marketing.

Durante il corso online si acquisiranno competenze per controllare in maniera oculata costi e ricavi.

Si imparerà ad applicare strategie di marketing innovative. A curare la Brand Reputation.

Si riuscirà a tirare fuori il meglio dalle risorse umane. E ad avere un migliore rapporto con il cliente.

Extra alberghiero: il programma del corso

I partecipanti sapranno gestire l’accoglienza.

Ma anche e soprattutto la fase successiva, quando cioè si pongono le basi per fidelizzare l’ospite.

Questi i moduli didattici che saranno analizzati durante le lezioni:

  • Sales & Marketing Management
  • Controllo di gestione e Revenue
  • Web Marketing per attività extra alberghiere
  • OTA – Gestione e disintermediazione

Le lezioni, affidate ai migliori esperti del settore, vanno oltre la teoria.

Si va molto sul pratico, grazie alle esercitazioni, simulazioni e case history proposte.

Tutto questo consentirà di applicare in tempo reale le nuove competenze acquisite nel proprio ambito di lavoro.

Le tecniche e gli strumenti oggetto del corso saranno sempre a portata di mano.

Infatti ai partecipanti viene consegnato, in formato elettronico, tutto il materiale didattico del percorso di studio e aggiornamento.

Altre informazioni sui corsi in partenza

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