Emilia Romagna

Corso Accogliere ed ospitare nei centri benessere: il concetto di wellness

formazione spa centri benessere

Corso, cofinanziato dal FSE, gratuito, dedicato all’aggiornamento delle competenze nell’ambito delle tecniche di promozione ed erogazione dei servizi turistici del Progetto Inter-Agendo II, Investire per prevenire: lo sviluppo dei  servizi wellness come strumento di integrazione dell’offerta turistica territoriale e di riqualificazione delle risorse umane a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

La figura professionale a cui si può ricondurre il percorso è quella dei Tecnico dei Servizi turistico -ricettivi. L’obiettivo del percorso formativo è quello di formare i partecipanti in merito alle principali tecniche di gestione e promozione dei servizi wellness all’interno delle strutture ricettive. In particolare ci si soffermerà sulle modalità di approccio al cliente, sulla corretta comunicazione e vendita dei servizi benessere nelle strutture ricettive.

Sede del Corso: Cervia (Ravenna)
Data avvio:  Corso non ancora avviato

Requisiti di accesso
Destinatari sono i  lavoratori stagionali del turismo e i lavoratori interessati a riconvertire la propria professionalità al settore turistico ricettivo in quanto a rischio di esclusione dal Mercato del Lavoro del proprio settore occupazionale. in fase di ammissione si applicherà il principio di anteriorità della domanda. Relativamente alla seconda tipologia di utenza si verificherà il curriculum individuale dei potenziali candidati al fine di riconoscerne la coerenza con i contenuti formativi che si andrà ad erogare e quindi al fine di ottenere un gruppo classe il più possibile omogeneo nei requisiti di accesso.

Attestato rilasciato: Attestato di frequenza
Durata (in ore): 20
Numero partecipanti: 12

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...