Lombardia

Corso Chef de rang

Descrizione del percorso
Corso per la formazione della figura di Chef de rang, il responsabile di una sezione della sala, chiamata rango. Mantiene i rapporti con i propri clienti, prende la comanda e nello svolgere le sue mansioni si serve dell’aiuto di uno o più commis de rang.

Si occupa nel procedere con le portate, nel sostituire il materiale della propria panadora, cioè l’allestimento del proprio spazio lavorativo.

Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.

Numero allievi Previsti: 12
Quota iscrizione: Consultare l’ente formativo
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Attestato di competenze di IV Livello
Durata corso: 800 ore, di cui 320 di stage
Data prevista inizio corso: 01/09/2009
Data prevista fine corso: 30/06/2010


* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.

0 visite

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...