Lazio

Corso alta specializzazione Advanced User Opera Micros-Fidelio

Qual è la stagione ideale per dare una svolta alla propria carriera professionale? L’autunno. In questo periodo dell’anno l’IHMA, l’International Hospitality Management Academy, organizza i suoi percorsi brevi di alta specializzazione.

Si tratta infatti di esperienze formative che si rivolgono in particolare a coloro che già lavorano e ambiscono a ricoprire ruoli di management nel mondo dell’hotellerie, anche e soprattutto a livello internazionale.

Non importa se si è laureati o diplomati, se si è alla prima esperienza lavorativa, oppure se già da anni si svolge la propria professione. Né importa se si desidera cambiare settore oppure se ci si vuole rimettere in discussione dopo aver perso il lavoro: il percorso di studi “full immersion” concepito da IHMA mette tutti nelle condizioni di poter raggiungere ruoli direttivi nel mondo alberghiero e ricettivo in tempi ragionevoli.

Appuntamento a Roma dal 23 novembre 2015

Tra questi percorsi brevi di alta specializzazione, si segnala quello in Advanced User Opera Micros-Fidelio, in programma a Roma dal 23 novembre 2015 al 27 novembre 2015. Il corso è a numero chiuso (sono ammesse al massimo 25 persone), proprio per consentire al docente di potersi dedicare completamente a ogni singolo candidato.

Non sono previsti limiti di età. Anche gli studenti che si apprestano a frequentare un master possono partecipare per acquisire quelle conoscenze necessarie per avere una marcia in più.

Per partecipare è tuttavia necessario essere dotato di un minimo di conoscenze tecniche: oltre ad avere un minimo di esperienza professionale alle spalle, è fondamentale conoscere la lingua inglese e i principali programmi informatici. È inoltre richiesta una forte motivazione a partecipare a un percorso formativo che – proprio perché concentrato in cinque giornate di lezioni – risulta essere particolarmente impegnativo.

Gli obiettivi del percorso specialistico

Al resto pensa il docente selezionato da IHMA: grazie a una riconosciuta preparazione, trasmette ai partecipanti tutte quelle conoscenze tecniche necessarie per utilizzare in maniera spedita ed efficace il gestionale alberghiero Micros-Fidelio Opera Pms (Property Management System), ossia uno dei più utilizzati in assoluto nelle realtà alberghiere a gestione avanzata, naturalmente di livello internazionale.

Un programma davvero completo permette di conoscere a fondo questo sistema: oltre a comprendere le varie configurazioni, ci si riuscirà a muovere senza affanni tra le varie schermate, si riuscirà a gestire con completezza ed efficacia i clienti e le relative schede, oltre che naturalmente occuparsi con professionalità e competenza delle prenotazioni, sotto ogni punto di vista.

Insomma: al termine di questa full immersion si conoscerà per filo e per segno ogni singolo modulo del sistema applicativo, ma soprattutto si verrà messi nelle condizioni di essere pronti sin da subito a mettere in pratica quanto appreso in aula.

Programma e metodo di studio innovativi

Questo risultato è garantito non solo dalle capacità del corpo docente, ma anche da una metodologia didattica rivoluzionaria, orientata più verso la pratica che la teoria. Parliamo del metodo Active Learning: consiste nell’effettuare numerose esercitazioni al termine della spiegazione di ogni singolo argomento.

Detto in parole povere, i partecipanti utilizzeranno materialmente il sistema gestionale, in modo tale da conoscerlo a fondo, compresi alcuni “trucchi” del mestiere. Ma non solo: alcuni moduli formativi sono assolutamente inediti in Italia, solo IHMA li ripropone, mutuandoli dalle realtà internazionali più all’avanguardia.

Una svolta per la propria carriera

Ecco perché al termine del seminario i partecipanti avranno una marcia in più rispetto a coloro che hanno seguito canali di apprendimento tradizionali. Ed ecco perché il diploma rilasciato dall’Accademia – tra i più apprezzati in assoluto nelle aziende del settore – favorisce al massimo l’inserimento lavorativo o lo sviluppo di carriere professionali soddisfacenti.

Qualche informazione in più

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

563 visite

Contatta la scuola

L’IHMA, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un istituto formativo di livello internazionale nel Management Alberghiero. Specializzata esclusivamente nell’Hotel Management, IHMA è una scuola riconosciuta e accredita dalle più importanti...