Lazio

Corso di Facchino d’albergo – Luggage Handler

butler - maggiordomo albergo

Si svolgerà a Roma il Corso di formazione professionale a partecipazione gratuita per Facchino d’Albergo (Luggage Handler) cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione. Il bando è per l’ammissione di 15 allievi cittadini immigrati, ambosessi prioritariamente residenti nella Provincia di Roma ed in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 20 e i 55 anni
– regolare permesso di soggiorno
– disoccupati
– titoli di studio conseguiti nei paesi di origine o in Italia
– conoscenza base della lingua italiana
– con o senza esperienza nel settore ma con forti aspetti motivazionali

Per la redazione delle graduatorie andranno rispettate le priorità stabilite dall’Avviso con particolare riferimento alla precedenza degli inoccupati e disoccupati in genere che abbiano definito con i CPI un PAI (Piano d’Azione Individuale). I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali alla domanda, sottoscritte dall’interessato e in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando, fissata entro il termine improrogabile del giorno 24 maggio.

Il corso della durata di n.160 ore (125 di aula e 35 di stage) sarà svolto presso la sede operativa di Roma dell’Ente Centro Manuela Mezzelani. La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro la data di scadenza presso la sede delle attività didattiche di Roma – indirizzo Via Tuscolana 388 – 00181 tel. 06 7858010 – fax 06 7858020
Per le domande consegnate a mano, l’ente rilascerà agli interessati ricevuta recante la data di consegna.
L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test, etc) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da apposita Commissione. La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dall’esito delle prove selettive.

La partecipazione al corso è gratuita.
Al termine del corso, agli allievi che avranno superato il colloquio finale, conseguiranno un attestato di Frequenza valido agli effetti di legge.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...