Lombardia

Corso di formazione in tecniche per il turismo enogastronomico, culturale e congressuale

reception

Il Polo Formativo Pavese, nell’ambito di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo/Ministero del Lavoro/ Regione Lombardia, organizza un corso per n° 15 persone in possesso dei seguenti requisiti:
– donne e uomini, inoccupate/i e disoccupate/i in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o di Qualifica
Professionale (o Laurea per Post Laurea)

Titoli preferenziali: Diploma ad indirizzo turistico/alberghiero, di liceo linguistico o di liceo artistico e istituto d’arte; conoscenze di base nell’uso del PC e in lingua inglese.

Figura professionale e finalità: Obiettivo del corso è la formazione di professionisti in grado di progettare e gestire azioni di promozione turistica che valorizzino le peculiarità ambientali, ristorative, ricreative e culturali del territorio.

Struttura del corso:
– programma: complessivamente 400 ore suddivise in 300 ore di teoria ed esercitazioni pratiche e 100 ore di tirocinio/stage in azienda.
– durata : da metà novembre 2007 a giugno 2008
– articolazione giornaliera: lezioni pomeridiane
– frequenza obbligatoria: sarà rilasciato il certificato di frequenza solo a chi avrà frequentato almeno il 75% del monte ore
– moduli : Il mercato del turismo enogastronomico, culturale e congressuale; Conoscenza del territorio e del sistema turistico locale; Tecniche di ideazione e progettazione di eventi ed itinerari; Organizzazione e gestione di un evento di medie dimensioni; Il turismo e le nuove tecnologie; Inglese tecnico; Comunicazione e marketing; Diritto e pari opportunità; Stage.

Certificazione finale: Certificato di frequenza.

Modalità di ammissione: L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un colloquio attitudinale e motivazionale.

Prove finali: sono previste prove scritte e orali volte a verificare le competenze acquisite alla fine dei principali moduli previsti nel programma del corso.

Le domande dovranno pervenire al CFP Comune di Pavia (segreteria didattica) entro e non oltre le ore 16 del 23/10/2007. Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Lombardia. La partecipazione è gratuita.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...