Corso Tecnico Promozione Turistica

Corso di formazione turistico-culturale per la costituzione del nucleo dei Volontari di AversaTurismo

guide turismo aversa

L’associazione turistico-culturale AversaTurismo, in collaborazione con il Comune di Aversa, ha organizzato un corso di formazione per la costituzione di un gruppo di 20 volontari intenzionati ad acquisire la conoscenza del patrimonio artistico culturale della città di Aversa.

Il Corso di formazione turistico-culturale per la costituzione del nucleo dei Volontari di AversaTurismo ha infatti l’obiettivo di costituire il nucleo dei “Volontari di Aversaturismo” che devono acquisire adeguate ed approfondite competenze per favorire la conoscenza e la fruizione del patrimonio artistico-culturale locale nell’accompagnare gruppi di visitatori ad Aversa e nel territorio aversano.

Destinatari del corso sono i giovani maggiorenni residenti ad Aversa e nell’Agro Aversano, anche già soci di Aversaturismo, in possesso di diploma e/o laurea attinente gli ambiti umanistico, beni culturali o artistico-culturale.

L’iter formativo, che sarà composto da 11 incontri con cadenza settimanale a partire dal mese di febbraio, avrà una durata complessiva di 22 ore, di cui 18 saranno di attività teorica e 4 di visite guidate nella città.

Gli aspiranti allievi dovranno consegnare la propria domanda di partecipazione, debitamente firmata e con allegata la fotocopia della carta di identità in corso di validità, il curriculum vitae ed eventuale altra documentazione attestante ulteriori esperienze formative pregresse e/o che abbiano qualche attinenza con il percorso formativo, entro le ore 13.00 del giorno 28 gennaio all’ Ufficio Protocollo del Comune di Aversa ed indirizzata all’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria; durante e alla fine delle lezioni sono inoltre previsti test di verifica. Al termine delle attività didattiche sarà rilasciato ai partecipanti (che, qualora non siano ancora soci, verranno considerati a tutti gli effetti Soci dell’Associazione turistico-culturale Aversaturismo) un Attestato di competenze di ” Volontario di Aversaturismo” con il patrocinio del Comune di Aversa.

Qualora il numero dei candidati in possesso dei requisiti richiesti non superi le 20 unità, tutti i partecipanti saranno ammessi alla frequenza del corso di formazione; qualora invece il numero di allievi superi il limite dei posti disponibili, verrà predisposta una graduatoria da una Commissione formata d’intesa tra l’Associazione turistico-culturale Aversaturismo e l’Assessorato che valuterà i curricula presentati dai

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...