EVIDENZA

Corso di Web Marketing Turistico a Sorrento

WEB marketing

Il 23 Marzo a Sorrento, presso l’Hotel Plaza situato nella centralissima Piazza Tasso di Sorrento, si terrà un Corso di Web Marketing Turistico dal titolo: Consigli di Web Marketing Turistico per la gestione della Presenza Web di una Struttura Ricettiva.

Il Corso organizzato dalla web agency sorrentina Justweb avrà una durata di 8 ore suddivise in una sessione mattutina dalle 9.30 alle 13 ed una pomeridiana dalle 14.30 alle 19.

Tanti i temi che saranno trattati da Antonello Maresca, e da alcuni ospiti a sopresa, in un viaggio all’interno della presenza web di una struttura turistica. L’occasione giusta per fare una fotografia attuale ad uno scenario in costante evoluzione.

Dall’ottimizzazione del sito, alla ricerca e all’utilizzo degli strumenti necessari a garantire la giusta spinta alla presenza web di albergo.

Dall’avvento dei Social Network, che hanno determinato un notevole impatto sulla visibilità di un progetto web turistico, ai consigli su come gestire al meglio la reputazione on line.

Ecco i temi del Corso in dettaglio:

1. Scenario
1.1 L’evoluzione del concetto di Visibilità
1.2 Il web rivendica la propria “socialità”
1.3 Il sito diventa parte di un progetto vivo e dinamico
1.4 I contenuti sono importanti ma il contesto è fondamentale
1.5 L’utente diventa protagonista
1.6 L’albergatore deve cambiare per sopravvivere

2. Sito Web
2.1 Basta con i siti brochure
2.2 Apriamo il sito all’esterno e alla partecipazione
2.3 Rimuovere ostacoli e barriere per gli utenti e per i motori
2.4 Un sito brutto e poco usabile converte meno
2.5 Curiamo i particolari. Non farlo costa denaro e prenotazioni!
2.6 CMS – il sistema di gestione dei contenuti
2.7 I contenuti non sono tutti uguali
2.8 SEO “fisiologico”
2.9 Booking Engine

3. Promozione
3.1 Senza budget non si va lontano! Pianificare con intelligenza gli investimenti
3.2 Posizionamento diretto – coda lunga
3.3 Posizionamento indiretto – selezionare le fonti – article marketing
3.4 Pay x Clic – un naturale complemento alla visibiltà organica

4. Social Media
4.1 Piacere, Social Media!
4.2 Perchè – Come – Quali usare
4.3 Facebook
4.4 Twitter
4.5 Youtube
4.6 Social Bookmark

5. Reputazione on line
5.1 Un aspetto fondamentale che non ammette disattenzioni
5.2 Ascoltare – rispondere – partecipare
5.3 Gestire? Certo! Ma soprattutto creare – essere attivi
5.4 Monitorare: facciamolo con gli strumenti giusti
5.5 Canalizziamo i commenti su più fonti, diversifichiamo

6. Analytics
6.1 Non solo web analytics
6.2 Quando – Cosa – Come misurare
6.3 Testare e tracciare per capire se gli investimenti…ritornano!

Abstract
Cosa: Corso Web Marketing Turistico “ Consigli di Web Marketing Turistico per la gestione della Presenza Web di una Struttura Ricettiva”
Dove: Sorrento (NA)
Quando: 23 Marzo 2010 – dalle 9.30 alle 13 [pausa] dalle 14.30 alle 19
Quanto: quota di partecipazione 180 euro + iva – entro il 5 Marzo 150 euro + iva

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...