Piemonte

Corso Gestione Bed and Breakfast

formazione gestione bed and breakfast

Corso gratuito serale di Sviluppo delle competenza imprenditoriali

Bed and Breakfast è il termine usato nei Paesi del Nord Europa per identificare un servizio di alloggio con colazione. Da alcuni anni questa nuova forma di ospitalità si è sviluppata anche in Italia. Sono centinaia le famiglie che riservano parte della loro casa per questo servizio, fornendo agli ospiti tutto l’occorrente per un confortevole pernottamento e un’abbondante colazione, che valorizzi i prodotti locali. Un’esperienza interessante che dà modo all’ospitante di conoscere persone e culture diverse e all’ospite di approfondire la conoscenza della tradizione tipica italiana e nel contempo di sentirsi a proprio agio, “in famiglia”.

Per favorire anche nel novarese lo sviluppo di questa nuova forma di ospitalità Enaip ha progettato un corso gratuito serale di Sviluppo delle competenza imprenditoriali – Gestione Bed and Breakfast, destinato ad adulti occupati.
Il percorso della durata complessiva di 120 ore, rilascia un attestato di frequenza provinciale, e ha come scopo quello di incentivare lo sviluppo da parte di ciascun partecipante di una idea di impresa autonoma, valida sia come espressione di innovazione, sia sotto il profilo economico.

Durante le ore di lezione, in un primo momento si procederà ad un’analisi di mercato e della composizione dell’offerta presente sul territorio, mentre in un secondo tempo si approfondiranno le competenze utili per gestire un Bed & Breakfast.
A fine percorso ogni allievo sarà in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso la propria struttura familiare, nel rispetto della legislazione in materia.
Le lezioni si svolgono presso il Collegio De Filippi di Arona.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...