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Corso per Front Office Junior Manager edizione online

Corso Front Office Junior Manager

Il corso per front office è un’opzione formativa molto richiesta dagli studenti e dai professionisti in cerca di nuove opportunità lavorative.

Durante questo corso, gli studenti imparano le competenze necessarie per lavorare in un ambiente di front office, acquisendo conoscenze su come gestire le richieste dei clienti, gestire le prenotazioni e gestire le attività amministrative di base.

Il corso per front office è un’opzione eccellente per coloro che desiderano iniziare una carriera nell’industria dell’ospitalità o per coloro che desiderano migliorare le loro abilità di servizio al cliente.

Inoltre, trovare un impiego al Front Office di una struttura alberghiera o ricettiva significa porre solide basi per fare carriera nell’hotellerie.

È un reparto che gioca un ruolo fondamentale negli hotel. A maggior ragione perché ha un contatto diretto con la clientela.

Del resto determinate mansioni non possono essere affidate a chiunque. Al ricevimento devono esserci figure professionali competenti.

Capaci di mettere in campo la massima professionalità.

Ma anche la capacità di affrontare le novità imposte dal mercato. E per farlo occorre saper utilizzare strumenti di lavoro innovativi e strategie al passo con i tempi.

La formazione, dunque, gioca un ruolo decisivo.

È la chiave che facilita l’ingresso nel mondo del lavoro.

E in particolare in un settore che si appresta ad affrontare le nuove sfide che inevitabilmente si presenteranno nell’era del post covid.

L’importanza della formazione per chi lavora nell’hotellerie

Sicurezza, capacità di affrontare tempestivamente le crisi, flessibilità: le nuove parole d’ordine saranno queste.
Ecco perché, oggi più che mai, è necessario mettere in campo la massima professionalità.

Il Corso per Front Office Junior Manager risponde in pieno alle nuove esigenze del settore dell’ospitalità alberghiera.

L’edizione autunnale, organizzata dalla sede di Roma della UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo, prenderà il via il prossimo autunno.

Le lezioni saranno proposte in modalità online. Impegneranno i partecipanti per un mese.

A seguire è previsto un periodo di stage della durata di circa 3 mesi.

La Business School che organizza questo percorso di formazione è garanzia di qualità.

Non a caso la UET è una tra le più longeve in Italia.

Ha alle sue spalle circa 30 anni di attività nel mondo della formazione nel turismo e nell’hospitality.

Corso per front office post diploma basato su innovazione e concretezza

Propone una formazione di livello universitario, di respiro internazionale.

Ma che non perde mai di vista la realtà: i percorsi di studio sono progettati per venire incontro alle reali esigenze delle imprese del settore.

L’innovazione è la sua caratteristica distintiva.

Merito anche del corpo docente, composto da professionisti che operano quotidianamente nel campo.

Mentre i rapporti di partnership con le più importanti aziende del settore contribuiscono a mantenere elevato il placement occupazionale.

Il corso per Front Office Junior Manager è la scelta ideale soprattutto per i diplomati che non hanno maturato esperienze significative nel settore alberghiero e ricettivo.

È una buona alternativa all’università. Permette infatti di acquisire le competenze mirate, necessarie per fare la differenza in ambito lavorativo.

Ma anche chi già lavora negli hotel può iscriversi.

Infatti, le competenze del Front Office Manager rappresentano le fondamenta di una carriera di successo.

Professionisti pronti a cogliere le nuove sfide del mercato

Sono davvero tanto i manager che hanno raggiunto ruoli di management e responsabilità partendo proprio dal reparto del ricevimento.

Questo percorso di formazione permette di approfondire ogni aspetto di quello che è considerato il settore nevralgico dell’organizzazione di una struttura alberghiera.

In più mette in campo contenuti didattici innovativi e sempre aggiornati.

Che hanno come punto di riferimento le modalità di lavoro delle più importanti realtà internazionali.

È la premessa necessaria, questa, per inserirsi in un comparto, quello dell’hotellerie, segnato da profonde trasformazioni.

Il classico hotel a una stella, a gestione familiare, è diventato una rarità.

Oggi proliferano le strutture a 3 e 4 stelle. Oltre alle grandi catene nazionali e internazionali.

La figura professionale del Front Office Manager è dunque diventata imprescindibile.

A maggior ragione perché bisogna dare risposte convincenti e soddisfacenti agli ospiti.

Conoscere a fondo il fron office reparto chiave di un hotel

Oggi il cliente è molto esigente. Pretende professionalità, servizi dedicati e comfort.

Ma soprattutto vuole tanta competenza e professionalità.

Al tempo stesso bisogna garantire alti standard qualitativi a prezzi competitivi.

Lo chiede il mercato: l’ospite vuole qualità e professionalità, ma senza perdere di vista la convenienza.

Ecco perché il ruolo del Front Office Manager è delicato e importante.

Perciò è necessario formarsi adeguatamente per affrontare tutti gli aspetti organizzativi, amministrativi e logistici del reparto.

Le selezioni: gratis e senza vincolo d’iscrizione

Il corso per Front Office Junior Manager è a numero chiuso.

Per iscriversi bisogna infatti superare una selezione (su Skype).

È gratuita e non comporta vincoli di iscrizione.

Ma è utile per formare una classe di persone motivate, accomunate dal desiderio di trasformare l’apprendimento in una concreta opportunità di lavoro.

Ed è importante anche agli stessi candidati: in questa sede, infatti, possono capire se sono portati per un lavoro del genere.

Per svolgere questa professione, infatti, occorre un ingrediente fondamentale: la passione.

La stessa che mette in campo il corpo docente selezionato per questo corso.

Si tratta di professionisti autorevoli, dall’esperienza consolidata. Portano a lezione le esperienze che maturano giorno dopo giorno lavorando sul campo.

Anche per questo riescono a trasferire agli allievi, in tempo reale, tutte le innovazioni introdotte nel settore.

Saper fare, la metodologia didattica che bada al sodo

Sono il perno della metodologia didattica che contraddistingue la UET.

Parliamo della didattica del “saper fare”.

In aula, cioè, si sperimentano tutte le tecniche e le strategie di lavoro che caratterizzano il reparto del front office.

La teoria, infatti, è costantemente accompagnata da esercitazioni e simulazioni di casi reali.

Lezione dopo lezione si formano i nuovi professionisti del front-office.

Si approfondiscono tutti gli aspetti legati al primo contatto con il cliente.

Dal primo contatto all’arrivo in hotel.

Si impara ad applicare tutte le procedure relative alla prenotazione, al check-in e al check-out.

In altre parole si segue il cliente prima, durante e dopo la sua esperienza di soggiorno.

In particolare ci si sofferma sui consumi, ma soprattutto sulla verifica della qualità del servizio.

Che deve essere sempre al top.

I manager formati sono già pronti per lavorare

I Front Office Junior Manager, al termine del percorso di studio, sapranno affrontare con competenza e in autonomia ogni aspetto del ricevimento.

Sapranno occuparsi di contabilità e amministrazione.

Ma al tempo stesso svilupperanno capacità di comunicazione e di relazione con il pubblico.

Soprattutto porranno solide basi per crescere professionalmente.

Fino a raggiungere ruoli di management e responsabilità nelle strutture più prestigiose.

Molti affermati manager dell’hotellerie – come accennato – hanno cominciato a fare carriera dopo aver operato in questo reparto.

Il Corso Front Office Junior Manager contribuisce in maniera decisiva a raggiungere questo obiettivo.

Perché è calato in pieno nella realtà lavorativa di tutti i giorni.

Il piano di studi del corso Front Office

Anche il piano di studi va in questa direzione. Va dritto al punto.

Illustrando nel dettaglio gli aspetti di cui si ha realmente bisogno in ambito lavorativo.

Alcuni dei moduli didattici proposti a lezione rendono chiara l’idea:

  • Scenario e organizzazione alberghiera
  • Tecniche del ricevimento
  • Comunicazione multiculturale
  • Micros Fidelio Opera PMS 5.6 (ultima versione).

A proposito di questo software gestionale – tra i più usati a livello internazionale – è doverosa una puntualizzazione.

La versione OPERA messa in campo dalla UET non è una Demo. Bensì è un’autentica simulazione di un vero front office alberghiero.

Le lezioni incentrate su questo gestionale saranno necessariamente erogate in aula.

Ma ai partecipanti è garantita la massima sicurezza. Distanziamento e igienizzazione costante dell’ambiente sono assicurati.

Tornando al programma, è opportuno precisare anche che ai partecipanti viene consegnato – in formato elettronico – tutto il materiale didattico necessario.

Mettersi alla prova con lo stage

Il materiale didattico permette di seguire meglio le lezioni. Ma al tempo stesso è un valido “consigliere” da consultare ogni volta che se ne ha bisogno. Anche in ambito lavorativo.

Oppure già durante un’altra fase decisiva del corso di formazione per Front Office Manager: lo stage.

Sono 3 mesi fondamentali. Perché rafforza il concetto della didattica del “saper fare”.

Durante il tirocinio, infatti, si ha la preziosa opportunità di mettere in pratica tutte le tecniche e gli strumenti di lavoro sperimentati in aula.
E ciò fa la differenza. Chi sa già muoversi con competenza al front office viene subito notato.

E – perché no? – viene “arruolato“ al termine dello stage.

Tra l’altro il tirocinio viene proposto nei più importanti hotel o catene nazionali e internazionali.

Tutto questo grazie ai consolidati rapporti di collaborazione che la UET vanta con strutture alberghiere di fascia alta e catene italiane ed estere.

Sbocchi occupazionali e altre informazioni utili

La Business School segue con la massima attenzione questa fase. Anche al fine di agevolare l’inserimento lavorativo.

Individua le aziende più adatte al singolo partecipante e verifica i progetti formativi.

Al termine del corso di formazione i partecipanti sono pronti per lavorare nei seguenti settori di un hotel:

  • reception
  • front-office
  • back office
  • booking

Nel loro bagaglio di competenze potranno aggiungere i seguenti attestati, destinati ad arricchire il proprio curriculum vitae:

  • Certificato di Front Office Junior Manager
  • Attestato MICROS FIDELIO OPERA PMS V5.6
  • Lettera di referenze da parte della struttura che ospita lo stage (valido anche per conseguire crediti formativi).

Se vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul corso o su altri percorsi di studio della UET compila il form qui sotto.

Sarai ricontattato al più presto.

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Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...