Liguria

Corso per la formazione di addetti all’accoglienza e all’assistenza clienti a bordo delle navi

corsi crociere

La Provincia di Savona, in collaborazione con Costa Crociere, organizza il corso “Guest Service” per la formazione di addetti all’accoglienza e all’assistenza clienti a bordo delle navi della compagnia di navigazione. Il corso è gratuito grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (P.O.R. Ob. “Competitività Regionale e Occupazione” FSE 2007-2013).

Destinatari: 18 persone (ambosessi – L. 125/91) disoccupate, inoccupate e inattive.
Requisiti:
– età superiore a 18 anni
– diploma di Scuola media superiore
– essere in regola con gli obblighi di leva
– possedere una buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e della lingua tedesca a livello parlato e scritto e di una ulteriore lingua straniera a scelta tra francese e spagnolo
– attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.
I requisiti sopra indicati e quelli contenuti nella scheda informativa devono essere posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni al corso.

Durata: n° 218 ore di cui 210 ore di aula e 8 ore di affiancamento on the job a bordo.

Sede: La parte teorica del corso avrà luogo a Savona, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.

Modalità’: Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese.

Termine per la presentazione delle domande: Le iscrizioni sono aperte dal 28 Maggio 2009 alle ore 18.00 del 25 Giugno 2009.
Non saranno accettate domande pervenute oltre tale data ancorché spedite entro il termine indicato.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

Profilo professionale:
La figura professionale di “Guest Service” prevede:
– Conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera
– Conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative
– Conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali
– Effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti
– Effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione
– Conoscenza e svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo

Note:
I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove psico-attitudinali, tests nelle lingue straniere prescelte e colloquio ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso. Il colloquio si svolgerà in lingua italiana e nelle lingue prescelte.

Gli interessati possono reperire il modulo per l’iscrizione e verificare le modalità ed i criteri di selezione presso COSTA CROCIERE Segreteria Campus EU – Via XII Ottobre, 2 – 16121 Genova.

Al termine del corso è previsto l’inserimento in azienda di almeno il 60% degli allievi che abbiano completato il percorso formativo ed abbiano conseguito l’attesto di frequenza e profitto.

Altri Corsi di formazione per lavorare sulle Navi da Crociera

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...