Emilia Romagna

Corso per Manager dei servizi wellness e beauty

formazione spa centri benessere

Corso FSE a Rimini per Manager dei servizi wellness e beauty nell’ambito del progetto B-WELL – Specializzazione delle figure manageriali nei servizi del settore turismo e benessere dell’Emilia Romagna.

Descrizione del profilo
Il “Manager dei servizi wellness e beauty” è in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente. È in grado di comprendere la varietà dei bisogni che caratterizzano la domanda di questa peculiare categoria di servizi alla persona e presidiare la complessità organizzativa e gestionale per l’erogazione di un servizio di qualità in grado di misurarsi con le novità del mercato e agire in un ambiente in costante cambiamento.

Contenuti del percorso
Evoluzione dei servizi per il benessere; Normative di riferimento; Elementi di amministrazione e gestione d’impresa; Gestione e organizzazione dei servizi del benessere, pianificazione e controllo del servizio, tecniche di management e project management; Aspetti amministrativi ed economici; Gestione delle risorse umane; Marketing strategico ed operativo delle SPA e centri benessere; Comunicazione e strategia di vendita dei servizi; Orientamento al cliente e organizzazione dei servizi; Concetto di qualità del servizio e strumenti di rilevazione e gestione.

Requisiti di accesso
Giovani e adulti occupati, disoccupati, in possesso della Qualifica professionale di estetista, operatori termali, operatori del benessere con esperienze professionali maturate nell’area del benessere e nella gestione dei servizi

Criteri di selezione
Sono previste prove di selezione volte a valutare le competenze attitudinali dei candidati

Numero partecipanti ammissibili: 15

Attestato rilasciato: Certificato di qualifica
Qualifica: Tecnico esperto nella gestione di servizi

Data iscrizione: Il termine per l’iscrizione è il 20/10/2009
Periodo di svolgimento: Il percorso, della durata di 300 ore, di cui 75 di stage, si svolge nel periodo Ottobre 2009 – Settembre 2010

Durata (in ore) 300, di cui:
200 ore in aula
5 ore F.A.D.
75 ore in stage
20 ore Project work

Sede del corso: Ecipar srl – P.le Tosi, 4 – Rimini – RN
Quota di iscrizione individuale: Il corso, cofinanziato dal FSE, è gratuito.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...