Lazio

Tourism & Hotel Web Marketing – Corso SEO – SEM – Advertising Online

Per acquisire nuove conoscenze per portare al top il proprio sito web e per pianificare azioni di marketing mirate, per saperne dunque di più di Search Engine Optimization, Search Engine Marketing ed Advertising Online c’è un appuntamento imperdibile nella sede di Roma della UET: venerdì 20 marzo e sabato 21 marzo 2015 sarà infatti proposto il corso che tratta in maniera approfondita questi argomenti.

Tale percorso formativo versione week end, della durata complessiva di 16 ore, viene proposto dalla Scuola universitaria europea per il turismo nell’ambito del ciclo di seminari dedicati al Tourism & Hotel Web Marketing.

Un corso per formare professionisti vincenti

La due giorni di studio – che avrà come docente Danilo Pontone, consulente di web marketing – si rivolge proprio a coloro che intendono dotarsi delle competenze necessarie in ambito di Search Engine Optimization e Search Engine Marketing. L’obiettivo primario è formare i professionisti del settore e nuovi profili professionali dotati di competenza e abilità nell’impiego e nella gestione degli strumenti di web marketing turistico – alberghiero.

Oggi “ottimizzare” è l’imperativo di tutti coloro che operano nel web, ma le attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico verso il proprio sito web sono molto complesse, così come è altrettanto difficile pianificare le attività di marketing rivolte a migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione di un sito web

Durante le ore di lezione i partecipanti al corso affronteranno tutte le tematiche relative al SEO e al SEM: indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, tecniche e strumenti per il Search Engine Optimization, ottimizzazione del sito e delle pagine e struttura di link interni.

Particolare attenzione verrà poi posta sui Tools, le landing page, il Social Search e il posizionamento sui Motori di Ricerca, per poi soffermarsi sulle ricerche organiche e a pagamento, illustrando quali sono le migliori tecniche di Marketing e Link Building (strategic linking e link baiting).

Le strategie di marketing

Durante il corso il docente spiegherà ai presenti partecipanti in che modo trarre vantaggio dalle risorse disponibili facendo un corretto uso di Article Marketing, Press Release e Keywords Advertising, illustrando anche come gestire correttamente le campagne pay per click con Google ADWords e fornendo una panoramica concreta di quella che dovrebbe rappresentare una corretta strategia di Search Engine Marketing.

Una metodologia di studio che bilancia sapientemente teoria e pratica (sono previste esercitazioni e analisi di case histories a getto continuo) permetterà ai partecipanti di assimilare in maniera efficace le ultime novità di questo particolare segmento del web marketing.

Programma del corso

La prima giornata di lavori (venerdì 20 marzo) è interamente dedicata al Search Engine Optimization (SEO) (dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 18). Si affronteranno i seguenti argomenti:
• Indicizzazione
• Posizionamento
• Tecniche e strumenti per il SEO
• Ottimizzazione del sito e delle pagine
• Struttura di link interni Tools
• Landing page
• Social Search e posizionamento

Nella giornata di sabato (20 marzo), la prima parte della giornata (dalle 9:30 alle 13:30) sarà riservata al Search Engine Marketing e alla pubblicità online. Saranno analizzati questi aspetti:
• Ricerche organiche e a pagamento
• Tecniche di Marketing e MdR
• Strategic linking
• Link Baiting
• Keywords Advertising
• La gestione delle campagne pay per click Google ADWords

Il pomeriggio (dalle 14 alle 18), infine, si parlerà di Advertising online, focalizzando l’attenzione su questi argomenti:
• Pubblicità online
• Pianificazione e controllo
• Canali e Strumenti
• Display advertising – Banner Advertising
• Formati
• Rich Media
• Remarketing
• Modalità di gestione
• Strumenti ed indici di misurazione

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La Quota complessiva di partecipazione alla due giorni di corso è di 200 euro + Iva.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...