Lazio

Proroga iscrizioni Corso tecnico superiore per l’Assistenza alla Direzione di Agenzie di viaggio e Tour Operator

corsi Travel

E’ stato prorogato al 14 settembre 2010 il termine per iscriversi al Corso IFTS Tecnico Superiore per l’Assistenza alla Direzione di Agenzie di viaggio e Tour Operator autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea in programma a Formia, provincia di Latina. Il corso è per 20 allievi e i primi successivi 5 in graduatoria in qualità di uditori con lo scopo di formare la figura che svolge principalmente attività di supporto al management aziendale di agenzie viaggi e tour operator.
Il corso è gratuito ed è a frequenza obbligatoria. La durata complessiva del corso è di 850 ore di cui 570 in aula e 280 ore di stage.

Obiettivi
Il Corso tecnico superiore per l’Assistenza alla Direzione di Agenzie di viaggio e Tour Operator è finalizzato a formare la figura professionale che assiste la direzione nelle azioni di organizzazione, gestione e sviluppo di processi aziendali, volti a migliorare la competitività aziendale. La figura ha relazioni con gli enti del turismo del territorio, con le altre agenzie di viaggio, i tour operator, con le associazioni culturali e con quelle per la promozione della storia del territorio oltre che con gli enti preposti al turismo e gli enti pubblici per la progettazione di pacchetti turistici completi e accattivanti che valorizziono le potenzialità del territorio. In particolare la figura:
– cura l’elaborazione dei prodotti/servizi, nuovi ed esistenti, anche mediante l’utilizzo delle I.C.T. (information and communication technologies);
– supporta le attività di pianificazione, di promozione e di commercializzazione dell’offerta sui mercati locali, nazionali ed internazionali;
– fornisce assistenza agli utenti nella risoluzione dei problemi.

Destinatari e requisiti di iscrizione

– Età superiore ai 18 anni
– giovani e adulti inoccupati, disoccupati o occupati in posesso di diploma di scuola media superiore o di titolo di studio superiore o utenti non in possesso del diploma di scuola media superiore, che dovranno superare le prove di accertamento delle comptenze
– possesso dei requisiti suddetti alla data di scadenza del bando

Sede del corso: Formia (LT)

Modalità di iscrizione
Compilazione del fac-simile di domanda, in carta semplice, allegando copia della documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti. I diplomati: certificato superamento esame di stato (anche in autocertificazione).
Le domande di ammissione devono pervenire entro il termine improrogabile del 14 settembre 2010. Non saranno prese in considerazione le domande comunque pervenute dopo tale data.

Modalità di selezione
L’accertamento dei requisiti e la selezione saranno effettuate da un’apposita commissione, con test e colloquio motivazionale.

Certificazioni finali
Saranno ammessi all’esame finale coloro che avranno frequentato almeno l’80% del percorso formativo. Agli aventi diritto sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore, valido in ambito nazionale, nonchè un Attestato regionale di qualificazione professionale di secondo livello. Dichiarazione sul riconoscimento dei crediti per il reingresso all’Università.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...