Lazio

Diventa Food & Beverages Manager di livello internazionale: II edizione dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management a Roma

food beverage

Partirà a settembre, dal 5 al 16 settembre 2011 a Roma, la seconda edizione dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management organizzato dall’International Hospitality Management Academy (IHMA).

Il percorso formativo Alta specializzazione in Food & Beverages Management ha già riscontrato un importante successo sul mercato come testimoniano i 20 partecipanti della prima edizione, che hanno dato un’accelerazione alla propria carriera in modo deciso. Il profilo dei partecipanti andava dai 22 ai 30 anni e in maggioranza con esperienza nel settore della ristorazione. Numerose richieste di partecipazione sono giunte alla segreteria IHMA per la prossima edizione che si terrà a Roma a fine anno, anche da Food & Beverages Assistants desiderosi di accedere velocemente ad una posizione direttiva.
Questo percorso di livello internazionale eroga ai partecipanti tutte le competenze manageriali e di gestione per dirigere un reparto Food & Beverages di catene alberghiere. Le figure in uscita sono di assoluto livello manageriale con una forte capacità ad essere immediatamente operative in azienda, grazie all’intenso utilizzo del metodo Active-Learing impiegato in aula.
Quello che colpisce di più dei partecipanti della prima edizione, oltre alla loro grande motivazione, è la lucidità nel capire che ad una carriera di successo precede obbligatoriamente un primo investimento in aula, se si desidera raggiungere cariche manageriali in tempi ragionevolmente brevi.
Spesso, quello che manca in azienda, commentano i partecipanti, “è di acquisire le tecniche di gestione del nostro mestiere, che per ovvi motivi di competitività non sono tramandate, bloccando le carriere di ognuno di noi”.

E’ proprio su questo aspetto che l’Alta specializzazione in Food & Beverages Management si inserisce, per offrire le necessarie competenze gestionali e di Management a livello internazionale, per dare una svolta decisiva alla carriera dei partecipanti. Guadagnare anni di carriera, in altre parole.

Il contenuto didattico dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management è studiato per fornire una preparazione completa e di livello internazionale nella direzione dei dipartimenti Food & Beverages delle strutture alberghiere di gruppi alberghieri.

Ogni modulo viene costantemente affrontato dalla prospettiva lavorativa del Food & Beverages Manager garantendo una perfetta preparazione per ricoprire questo ruolo.
Il programma comprende inoltre un modulo didattico unico in Italia, che è quello del Food & Beverages Revenue Management (Tecniche avanzate di ottimizzazione di gestione della domanda), al fine di offrire ai partecipanti una competenza tecnica superiore, rispetto agli standard attuali di formazione. IHMA è l’unico istituto in Italia a proporre seminari di Food & Beverages Revenue-Management.

Il programma dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management è il seguente :
– Food & Beverages Management
– Food & Beverages Management
– Banqueting-Management
– Strategic Purchasing Management
– Advanced Restaurant Marketing
– La gestione strategica del Menu del Ristorante
– Food & Beverages Analysis & Cost Control
– Food & Beverages Budgeting operations
– Migliorare le vendite con il Food & Beverages Revenue-Management
– Aumentare le vendite con il Suggestive Selling

Il percorso professionale viene proposto una sola volta all’anno per garantire ai partecipanti il più elevato livello qualitativo.
L’Alta specializzazione in Food & Beverages Management si svolgerà a Roma presso l’hotel di applicazione Grand Hotel Tiberio, sito nel quartiere residenziale di Monte Mario – Balduina.
La partecipazione al percorso formativo è ad iscrizione diretta e non richiede il superamento di test di ammissione. Il percorso è riservato ai candidati in possesso di una prima esperienza di qualità nel campo della ristorazione sia in strutture ricettive & alberghiere che nel contesto di ristoranti individuali.

Il costo di partecipazione all’Alta specializzazione in Food & Beverages Management e di 1.200 euro + Iva (1.440 Iva inclusa) comprensivo del materiale didattico e dell’inserimento del Curriculum Vitae del partecipante nel Database IHMA.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Per partecipare al percorso formativo è necessario compilare il modulo di iscrizione, presente sul sito www.ihma.it allegando un Curriculum Vitae aggiornato.

Contatta la scuola

L’IHMA, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un istituto formativo di livello internazionale nel Management Alberghiero. Specializzata esclusivamente nell’Hotel Management, IHMA è una scuola riconosciuta e accredita dalle più importanti...