Lazio

Formazione alberghiera e in campo turistico. In autunno tanti nuovi corsi

Corsi autunnali UET Roma

L’autunno è senza dubbio il periodo più consono per chi ha intenzione di rafforzare il proprio sapere ed investire il tempo sulla formazione alberghiera e in campo turistico. Se sei, dunque, alla ricerca di un corso che possa darti le giuste conoscenze e le basi per intraprendere la tua carriera, dai un’occhiata all’offerta formativa della UET,  la Scuola Universitaria Europea per il Turismo con sede a Roma.

Formazione per lavorare nel mondo del turismo e dei viaggi

L’offerta formative per l’autunno nel settore turistico è a tutto campo. Si inizia ad ottobre con i corsi che riguardano la travel industry, potrai scegliere il Corso per Accompagnatore Turistico, che si rivolge a quanti intendono sostenere l’esame provinciale di abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico.

Se la tua aspirazione è lavorare nel mondo delle agenzie di viaggio o dei tour operator il percorso adatto è Travel Agent Junior Manager. Concluso il percorso la preparazione acquisita ti permetterà di sostenere anche gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Accompagnatore turistico.

Corsi di Formazione nell’alberghiero

Tutto pronto alla UET per affrontare una nuova stagione formativa anche nel mondo dell’hospitality. Ce n’è per tutte le esigenze. Se vuoi intraprendere un percorso lavorativo nel campo dell’hospitality e della ristorazione dai un’occhiata ai corsi, Front Office Junior Manager, Web Marketing Turistico Alberghiero, Marketing & Management della Ristorazione

L’appuntamento per chi aspira ad intraprendere una carriera nel settore del Front Office, sia alberghiero che extralberghiero, è il 10 ottobre. Tutto ciò che impari in aula lo potrai mettere da subito in pratica durante il periodo di stage.

Il corso Web Marketing Turistico Alberghiero, si rivolge a chi fa già parte del mondo del turismo e vuole rafforzare le proprie strategie legate al digital marketing. Formando, così, figure professionali che sappiamo al meglio sfruttare la presenza on-line.

Se credi che la ristorazione per te non sia un mistero, però hai bisogno di rafforzare o acquisire quegli strumenti strategici che ti daranno la possibilità di essere più competitivo, l’appuntamento è fissato per il 7 novembre, con il corso Marketing & Management della Ristorazione.

Corso Tecnico Polivalente Superiore del Turismo

Se stai pensando ad una formazione più articolata e completa, la risposta la trovi nel corso per Tecnico Polivalente Superiore del Turismo.

Questo corso biennale si pone come un’alternativa valida ad un percorso universitario. Si rivolge, infatti, a giovani diplomati ed ha l’obiettivo di formare figure professionali che sappiano, con competenza e professionalità, rispondere alle richieste del mercato del lavoro.

Le competenze acquisite sono spendibili in diversi campi: agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo.

La completezza del corso, è ravvisabile nella disponibilità di 4 periodi di stage, che impegnerà gli allievi per 4 mesi, in modo tale che iniziano già a confrontarsi con l’aspetto lavorativo.

Certificazioni specialistiche nel settore alberghiero

Se non hai rilevanti esperienze nel mondo del turismo, però hai intenzione di raggiungere una formazione specifica nel settore alberghiero e ricettivo, il corso che stai cercando è Management Alberghiero.

Altro corso è il Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi. L’iter formativo è diviso in due parti, una prima fase d’aula e successivamente un periodo dedicato allo stage. A conclusione del percorso avrai raggiunto competenze giuste da spendere in agenzie di viaggio, tour operator, ma anche in agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. Avrai, inoltre, una preparazione di base per sostenere l’esame provinciale di abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di viaggio.

Per i laureati e diplomati che intendono inserirsi nel reparto congressuale alberghiero, oppure in agenzie di organizzazione di eventi, possono trovare nel Congress Management Expert un percorso adatto alle loro esigenze

Da non tralasciare la vasta gamma di seminari di web marketing turistico a disposizione. Sono giornate formative di 8 ore che si rivolgono a chi ha interesse a rafforzare le proprie conoscenze attraverso una proposta di approfondimenti a 360 gradi.

1.196 visite

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo si occupa da oltre 20 anni di formazione specialistica nel settore del turismo; specializzazione in diversi settori dall’hotellerie al travel, dalla ristorazione al web marketing con una parole d’ordin...

Vai alla scheda scuola »

Contatta la scuola