Lazio

L’importanza della Certificazione GDS per lavorare nel travel business

travel

Nati inizialmente per le Compagnie Aeree, i sistemi informatici GDS (Global Distribution Systems) sono oggi utilizzati da tutto il mondo del travel business perché è con loro che si svolge il lavoro di front e back-office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree e degli Aeroporti internazionali.

Attualmente i GDS sono utilizzati da circa 600 Compagnie Aeree in oltre 100 loro siti web, da oltre 90.000 agenzie di viaggio internazionali e da circa 80.000 alberghi. Numeri eccezionali: ecco perché possedere la relativa certificazione costituisce il titolo indispensabile per accedere al mondo del lavoro non solo in Italia, bensì in ambito turistico internazionale.

Con il corretto utilizzo del sistema Amadeus è infatti possibile gestire prenotazioni e richieste tariffarie, utilizzare strumenti e funzionalità per creare, gestire e quotare un PNR, operare nel mercato leisure e rispondere ai quesiti del cliente, comunicando in tempo reale con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il Corso Certificazione GDS “Amadeus base” organizzato da Est Formazione è basato su una didattica “hands-on” che si avvale dell’utilizzo diretto del sistema fin dall’inizio: per questo, al termine del percorso, i partecipanti che avranno partecipato alle lezioni saranno perfettamente in grado di “dimostrare sul campo” di saper utilizzare correttamente il sistema effettuando senza problemi prenotazioni e transazioni aeree a livello mondiale, su alberghi come per società di noleggio auto, con i principali provider nel settore dei viaggi.

Il corso avrà una durata di quattro giorni, per un totale complessivo di 28 ore a frequenza obbligatoria che impegneranno gli allievi dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00.

Possono accedere all’iter formativo i neolaureati, i neodiplomati e non in cerca di primo impiego presso Agenzie di Viaggio, Tour Operators, Compagnie aeree, Aeroporti, e chiunque desideri lavorare nel mondo del travel business a livello internazionale.

Le lezioni, tenute da Trainers certificati provenienti da Agenzie di Viaggio o Compagnie Aeree, si svolgeranno a Roma a partire dal 29 gennaio 2013 e saranno nuovamente replicate nella capitale a partire dal 19 febbraio e dal 12 marzo 2013.

Al termine delle 28 ore di corso agli allievi sarà rilasciata la Certificazione ufficiale riconosciuta da tutti gli operatori del turismo e sponsorizzata da Confindustria Assotravel. Le iscrizioni resteranno aperte fino al raggiungimento dei 12 posti messi a disposizione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...