Corsi specializzazione operatori del territorio e dei servizi turistici

In Basilicata Corso per Addetti strutture di Informazione e Accoglienza Turistica

accoglienza turistica

È possibile iscriversi fino al 27 giugno al Corso per Responsabili di Strutture di Informazione e di Accoglienza Turistica. Il Corso è organizzato da Link Enterprises sas con la partnership di Mibac (Soprintendenza Beni Archeologici, Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici), i Comuni di Baragiano, Brienza, Muro Lucano, Sant’Angelo le Fratte, Sasso di Castalda e Savoia di Lucania; le Pro-Loco di Sant’Angelo le Fratte e Baragiano e le Associazioni Legomania di Potenza, Unla Savoia di Lucania, Tam Tam Animazione di Satriano e Filemone di Bella.

Si è voluto così promuovere un progetto integrato finalizzato alla formazione e qualificazione professionale, allo sviluppo della produzione culturale, alla valorizzazione del patrimonio culturale regionale, alla promozione dell’occupazione ed all’avvio di nuove imprese nel settore culturale e alla creazione di reti.

Il Corso per Responsabili di Strutture di Informazione e di Accoglienza Turistica, che è gratuito e che durerà complessivamente 1000 ore (di cui 500 di stage), intende formare figure professionali capaci di coordinare e gestire la complessità strategica ed operativa di servizi di informazione e di accoglienza turistica, dialogando in rete con tutti i soggetti locali, nazionali ed internazionali della filiera.

L’iter formativo si rivolge ai disoccupati o inoccupati residenti nella Regione Basilicata in possesso di diploma di scuola media superiore o titolo di laurea (triennale, specialistica/magistrale, vecchio ordinamento o titolo equipollente rilasciato da Università straniere). Le lezioni si svolgeranno a Satriano di Lucania (PZ), mentre gli stages saranno invece svolti presso le sedi operative degli Organismi ospitanti.

15 sono i posti disponibili, di cui 7 sono riservati alle donne. Al termine delle attività formative ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di competenza “Tecnici delle Attività Ricettive e Assimilati” – Codice ISTAT – ISFOL 3.4.1.1.0, rilasciato ai sensi della L.R. n. 33/03.

Scheda: Corso per Responsabili di Strutture di Informazione e di Accoglienza Turistica

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...