Lazio

Iscrizioni aperte ai percorsi di Alta Specializzazione in Management Alberghiero Internazionale

manager settore alberghiero

È possibile già iscriversi ai nuovi percorsi di Alta Specializzazione in Management Alberghiero Internazionale in programma per il 2012.

Gli iter formativi, che partiranno a settembre 2012 a Roma e che saranno tenuti da docenti esperti del settore, hanno come principale obiettivo quello di formare figure professionali di elevata preparazione gestionale e manageriale, destinate a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali di strutture alberghiere internazionali.

Alcuni dei percorsi si avvalgono del patrocinio delle più rilevanti associazioni professionali: Associazione Italiana Capi-Ricevimento, Associazione Italiana Executive Housekeeper, Federcongressi.

Elenco dei Corsi programmati per il 2012:
– Alta Specializzazione in Food & Beverages Management
– Alta Specializzazione in Room-Division & Front Office Management
– Alta Specializzazione in Revenue-Management
– Alta Specializzazione in E-Distribution Management
– Alta Specializzazione in Luxory Spa Management
– Alta Specializzazione in Executive-Housekeeping Management
– Alta Specializzazione in Web Marketing Management
– Alta Specializzazione in Congress & Meeting Management
– Alta Specializzazione in Gestione ottimizzata di Carriera
– Professional Micros Fidelio Opera Advanced User Certification

Il contenuto didattico dei percorsi è costantemente focalizzato sulla formazione dei futuri dirigenti delle aree oggetto del percorso di Alta Specializzazione; non a caso il loro prioritario orientamento è rivolto verso l’effettivo inserimento lavorativo dei propri partecipanti.

Accanto ai tradizionali moduli di gestione, vengono proposti moduli formativi di assoluta esclusività in Italia, per garantire ai partecipanti lo sviluppo di competenze tecniche superiori rispetto agli standard comuni di formazione, a diretto vantaggio dell’innalzamento della capacità competitività del partecipante.

Il metodo didattico utilizzato si basa sul metodo di apprendimento Active-Learning: l’apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l’ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende del settore, attraverso numerose esercitazioni che rispecchiano concrete situazioni aziendali.

Alcuni moduli operativi vengono svolti direttamente nell’hotel di applicazione, al fine di rendere l’esperienza didattica quanto più vicina alle realtà aziendali. I percorsi prevedono inoltre anche lo svolgimento di un periodo di stage opzionale di 1200 ore circa (6 mesi) in Italia o all’estero nelle migliori azienda Nazionali ed Internazionali.

Per partecipare ai percorsi brevi di Alta Specializzazione le iscrizioni saranno accolte fino al 20 agosto 2012. I partecipanti devono avere la padronanza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici. Gli interessati devono inoltre possedere un PC, indispensabile per la formazione d’aula.

I posti disponibili sono 15; al termine dei percorsi formativi i partecipanti riceveranno, oltre al diploma tra i più riconosciuti ed apprezzati in ambito aziendale sia in Italia che all’estero, l’attestato professionale che certifica le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di direzione nel reparto considerato della struttura alberghiera e ricettiva a gestione avanzata.

Contatta la scuola

L’IHMA, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un istituto formativo di livello internazionale nel Management Alberghiero. Specializzata esclusivamente nell’Hotel Management, IHMA è una scuola riconosciuta e accredita dalle più importanti...