Selezionati

Lavorare in agenzia viaggi con il Corso Travel Agent Professional a Torino

Lavorare in agenzia viaggi Corso Travel Agent Professional

Lavorare in agenzia viaggi è un sogno che può diventare un’opportunità concreta. Ma a patto di formarsi in maniera adeguata. Da questo punto di vista offre grande affidabilità il Corso Travel Agent professional, proposto da Fiavet Veneto Servizi.

L’appuntamento con il percorso formativo è per il 14 maggio 2018 a Torino. Per partecipare al corso di formazione occorre avere una conoscenza basic del pc, di Internet e della lingua inglese. Al resto pensa Fiavet Veneto Servizi con i suoi docenti. Mette in campo professionisti dall’esperienza collaudata. Oltre a moduli didattici che si distinguono per la loro concretezza.

Teoria e pratica per lavorare in agenzia viaggi e tour operator

Si va dunque oltre la teoria, grazie a un taglio decisamente pratico. Non a caso per questo corso viene messo a disposizione un laboratorio informatico. La formazione in aula e gli stage permettono in buona sostanza ai partecipanti di essere pronti sin da subito per lavorare – con mansioni tecniche, logistiche e di front office – nelle agenzie di viaggio, nei tour operator o nelle compagnie aeree.

Ma questo è solo il primo passo. Molti dei partecipanti, dopo aver cominciato a lavorare in agenzia viaggi, grazie alle solide basi acquisite in aula sono riusciti ad andare oltre. Ricoprendo ruoli manageriali in seno alle compagnie aeree o nei tour operator.

Il programma: dalle prenotazioni aeree alle tecniche di vendita

Il programma, in effetti, è ricco e articolato e si muove lungo quattro direttrici principali: corso prenotazioni aeree – CRS-GDS; geoturismo e web operating; tariffe e biglietteria aeree – procedure IATA; front office – marketing e tecniche di vendita.

Il primo modulo didattico (Corso prenotazioni Aeree – CRS-GDS) permette di acquisire la massima autonomia nell’emissione di biglietti aerei. Si verrà messi nelle condizioni di verificare e gestire disponibilità aeree e tariffe, di gestire le code e tutti gli aspetti tecnici relativi alla gestione dell’iter.

Le competenze del consulente di viaggio

Con il modulo dedicato a Geoturismo e Web Operating si incamerano tutte le competenze basilari che caratterizzano la figura professionale del consulente di viaggio. Presentazione dei cataloghi, procedure di vendita, documentazione di viaggio e stagionalità sono solo alcuni dei temi trattati.

Si va ancora più a fondo con le competenze del travel agent professional grazie al modulo didattico sulle tariffe, le biglietterie aeree e le immancabili procedure IATA.

Mentre la didattica su Marketing Management e Communication Basic, partendo dalle analisi del mercato, allarga i suoi orizzonti fino a trattare non solo tutte le tecniche e gli strumenti relativi al marketing, ma anche tutti quegli aspetti legati ai piani di comunicazione di un’azienda.

Possibilità di stage dopo la formazione in aula

Il percorso formativo proposto da Fiavet prevede 80 ore di formazione in aula (8 ore al giorno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Subito dopo, se le procedure amministrative provinciali lo permettono, si passa allo stage facoltativo di 3 mesi, da svolgersi nelle agenzie di viaggi o tour operator delle province segnalate dal partecipante.

Fiavet Veneto Servizi sosterrà il candidato nell’individuazione un’azienda disposta a ospitare il tirocinante.

Attestati e certificazioni

Al termine del corso di formazione per Travel Agent Professional viene rilasciato un attestato che certifica le specifiche competenze acquisite spendibili nel comparto turistico.

Le varie certificazioni, riconosciute a livello internazionale, evidenziano tutte le conoscenze acquisite relative all’emissione della biglietteria aerea. Ecco uno dei motivi per cui si può affermare che con Fiavet lavorare in agenzia viaggi non è più un sogno, ma una concreta opportunità.

Contatta la scuola

Fiavet Veneto Servizi è una società di servizi che si occupa, prevalentemente di formazione nel settore turistico, dal 1997 . Dal 2003 è accredita dalla Regione Veneto come Ente di formazione nell’ambito della Formazione Continua e Superiore.

Ol...