EVIDENZA

Open Day per Front Office Manager alla Scuola Italiana per il Turismo

scuola italiana turismo front office

Scuola Italiana per il Turismo: non perdere l’opportunità di un posto di lavoro. Il 13 settembre Open Day per il Corso Front Office Manager (ultimi 5 posti disponibili). Aperte inoltre le iscrizioni per il seminario sul Software hotel Opera – Fidelio.

Per diventare un buon Front Office Manager è necessaria una formazione mirata e adeguata, in grado di fornire la preparazione e le competenze fondamentali per svolgere le mansioni proprie di questa figura con la dovuta professionalità.
La Scuola Italiana Turismo, da anni è impegnata nel realizzare corsi di studio in grado di formare esperti del settore, ha attivato il corso di Front Office Manager nella nuova e prestigiosa sede sulle colline fiorentine e il 13 settembre si terrà l’ultimo open day e il test di ammissione per gli ultimi 5 posti ancora a disposizione.
Il corso di alta formazione prevede 200 ore di lezione e 3-6 mesi di stage curriculare.
La prima parte del percorso è dedicata al reparto Room Division – Settore Camere – in cui lo studente avrà una visione chiara ed approfondita di come viene svolto e gestito il lavoro nel reparto Front-Office & Booking e nel reparto Houseekeeping. Il modulo relativo al Software Opera, della Micros Fidelio, permetterà ai partecipanti di acquisire una conoscenza pratica e approfondita del gestionale utilizzato dalle più prestigiose catene alberghiere tra cui la Starwood e la Hilton.
La seconda parte del percorso formativo avrà l’obiettivo di trasferire agli studenti le competenze necessarie per ricoprire ruoli manageriali. Sono infatti previsti moduli relativi al Marketing alberghiero, all’organizzazione del reparto commerciale, al Revenue Management ed E-distribution, nonché lezioni su Web Marketing & Social media e Gestione e Organizzazione delle Risorse umane.

Docenti

I corsi sono tenuti da manager, consulenti, esperti del settore, docenti di università internazionali che durante le lezioni, oltre alla parte teorica, proporranno esercizi pratici e case history, fornendo così agli allievi tutti gli strumenti per acquisire una professionalità immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. In più, per alcune materie, sono in corso procedure di riconoscimento crediti formativi universitari, spendibili in alcune università italiane.

La formula Campus

Durante il corso gli allievi, che lo desiderano, avranno la possibilità di alloggiare in nuovissime camere doppie con servizi all’interno della scuola stessa e potranno usufruire di mensa e bar.
La scuola ha sede in una splendida villa del ‘500 immersa nel verde delle colline fiorentine e circondata da un parco di 6 ettari a una manciata di chilometri dal centro città. All’interno della villa cinquecentesca si trovano le aule attrezzate, i moderni laboratori, il teatro e l’aula magna da 250 posti destinata ad ospitare convegni nazionali ed internazionali.
Il progetto è stato studiato e realizzato sul modello dei campus anglosassoni per offrire agli studenti l’ottimizzazione dei tempi e garantendo loro una stretta interazione con i docenti e la possibilità di confronto con i colleghi.

Stage di fine corso

I numerosi accordi con aziende leader nel settore alberghiero garantiscono ai partecipanti uno stage di fine corso qualificante e professionalizzante della durata minima di 3 mesi.

Corso a numero chiuso

I corsi della Scuola Italiana Turismo sono a numero chiuso, occorre quindi superare una selezione d’ingresso. Per accedere ai test i candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e avere una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Il 13 settembre 2013 si terrà l’ultimo Open Day utile per accedere al corso durante il quale i candidati, che ancora non l’hanno sostenuta, dovranno superare una prova di ammissione che prevede la valutazione di conoscenze linguistiche e informatiche oltre che una buona cultura generale.
I candidati potranno accedere al test di ammissione compilando la domanda di partecipazione che troveranno online a www.scuolaitalianaturismo.it/modulistica
In questa giornata sarà anche possibile visitare la scuola, gli alloggi e conoscere i responsabili dei corsi e ricevere ogni tipo di informazione.
Coloro che abitano fuori regione o che non potranno presentarsi nel giorno previsto per il test, avranno comunque la possibilità di sostenere la prova d’ingresso – previo appuntamento con la segreteria – tramite Skype.

Seminario su software gestionale di hotel (Opera – Fidelio)

Dall’11 al 15 novembre 2013 la Scuola Italiana per il Turismo organizzerà un seminario (40 ore) su “Software hotel Opera – Fidelio”, che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software alberghiero Opera della Micros, leader mondiale del settore.
Ben 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo hanno scelto Micros Fidelio, tra cui le catene internazionali più prestigiose come la Starwood e la Hilton.

La quasi totalità delle attività in hotel vengono svolte utilizzando i software alberghieri (Property Management System), la cui conoscenza è oramai divenuta indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell’ospitalità alberghiera.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....