EVIDENZA

Revenue, Web e Social Media Marketing del Turismo, formazione formula week – end a Rimini

web marketing rimini

Edizione in formula week-end del Master in “Revenue, Web e Social Media Marketing del Turismo” organizzato a Rimini da Master Bis – Business Innovation School e in programma da ottobre 2011. Il percorso formativo è pensato per professionisti che hanno già un’esperienza in ambito turistico alberghiero e che desiderano sviluppare un’approfondita conoscenza in area Revenue, Web e Social Media Marketing per acquisire un profilo di altissimo livello al di sopra della media e pronto per i mercati internazionali come Revenue Manager o specialisti nel Web Marketing Turistico.

Didattica
La didattica si articola in 10 moduli, per un totale di 140 ore di formazione, che si svilupperanno in formula week-end, il sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 16.00 per favorire la partecipazione di chi già lavora.

Il master prevede due edizioni all’anno: Febbraio e Ottobre:
Calendario Edizione ottobre 2011

  • Ottobre: Sab 1 – Dom 2; Sab 8 – Dom 9; Sab 15 – Dom 16 – Sab 22 – Dom 23
  • Novembre: Sab 5 – Dom 6; Sab 12 – Dom 13; Sab 19 – Dom 20; Sab 26 – Dom 27
  • Dicembre: Sab 3 – Dom 4; Sab 17 – Dom 18;

Il Master grazie alla formula week-end, rappresenta un’esperienza formativa e di sviluppo unica per quanti, impegnati a tempo pieno nell’attività professionale, manageriale ed imprenditoriale, intendono sviluppare la propria esperienza in ambito web marketing, web 2.0, comunicazione commerciale e fidelizzazione della clientela, attraverso un alto percorso di apprendimento.
L’approccio fortemente pratico del master si realizza grazie all’intervento di docenti di livello internazionale, spesso legati da collaborazioni in ambito formativo con le maggiori catene alberghiere internazionali, in grado quindi di trasferire quanto di più innovativo possa essere proposto nel settore del Management alberghiero.

Programma
Il Master si svilupperà attraverso i sotto elencati moduli formativi:

Pacchetto completo per garantire una formazione completa e professionalizzante:
• MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO – 14 ore
• WEB MARKETING, STRATEGIE E ADVERTISING – 28 ore
• WEB MARKETING – GESTIRE IL WEB 2.0 – 22 ore
• COMUNICAZIONE COMMERCIALE E TECNICHE DI VENDITA – 8 ore
• FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA E POST VENDITA – 6 ore
• REVENUE MANAGEMENT – 28 ore
• GDS & INTERNET PRICING – 22 ore
• ESAME DI FINE CORSO – 6 ore

Pacchetto Marketing:
• MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO – 14 ore
• WEB MARKETING, STRATEGIE E ADVERTISING – 28 ore
• WEB MARKETING – GESTIRE IL WEB 2.0 – 22 ore
• ESAME DI FINE CORSO – 6 ore

Pacchetto Sales:
• COMUNICAZIONE COMMERCIALE E TECNICHE DI VENDITA – 8 ore
• FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA E POST VENDITA – 6 ore
• REVENUE MANAGEMENT – 28 ore
• GDS & INTERNET PRICING – 22 ore
• ESAME DI FINE CORSO – 6 ore

Destinatari
I Destinatari di queste iniziative sono ovviamente persone che hanno maturato un’esperienza in ambito turistico alberghiero e che desiderano sviluppare un’approfondita conoscenza della materia, principalmente con l’obiettivo di proporsi per una crescita professionale che consenta loro una più soddisfacente collocazione dentro l’organizzazione.
Possono essere interessati quindi a partecipare: Revenue Manager, Imprenditori, Responsabili di funzione o semplicemente addetti provenienti da aree operative o corporate aziendali

Sede del Master: Grand Hotel di Rimini
Scadenza delle iscrizioni edizione febbraio: 01/09/2011

Costi di partecipazione:
– Pacchetto completo 10 week –end per 140 ore di formazione: € 3.500,00 + Iva
– Pacchetto Marketing 5 week-end per 70 ore di formazione: € 2.000,00 + Iva
– Pacchetto Sales 5 week-end per 70 ore di formazione: € 2.000,00 + Iva

L’offerta include copia di tutto il materiale didattico e l’esame finale.
Eventuali richieste di stage potranno essere prese in considerazione e quotate separatamente.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...