Lazio

Seminari di Business & Restaurant Management

corsi lavoro turismo

Obiettivo
Trasferire strumenti pratico-applicativi utili per la gestione di un ristorante o di un reparto food & beverage di strutture alberghiere. Attraverso simulazioni ed esercitazioni guidate i partecipanti avranno l’opportunità di impadronirsi delle tecniche più attuali di restaurant management.

Durata: 3 giornate da 8 ore di formazione in aula

Frequenza: lunedì – martedì- mercoledì dalle 9.00 alle 18.00

Destinatari
– Diplomati
– chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di restaurant management

Profilo docenti: esperti di settore di consolidata esperienza

Materiale didattico: dispense predisposte appositamente che verranno distribuite durante il corso

Le giornate sono così suddivise:

1° giornata FOOD COST CONTROL – costo € 250,00
Contenuti
Sistema e ciclo di controllo del Food and Beverage – Ricevimento derrate – Conservazione derrate – Stati del costo delle derrate nel ciclo della ristorazione – Calcolo dei consumi – Food cost attivo – Food cost passivo – La distinta base come strumento necessario alla gestione – Base unica di ripartizione (suddivisone dei costi per ogni vendita) – La determinazione del prezzo di vendita

Titolo rilasciato: Attestato di partecipazione

2° giornata MENU ENGINEERING – costo € 250,00
Contenuti
Come si redige e pianifica il menu (il menu dinamico) – Controllo delle statistiche di vendita – Ottimizzazione del turn-over – RevPash – Marketing mix² – Il prodotto/servizio applicato alla sensorialità – La vendita e la comunicazione all’Old brain – I quattro passi nella metodologia del Sales-Brain – I sei stimoli – Progettazione di un menu

Titolo rilasciato: Attestato di partecipazione

3° giornata MARKETING DELLA RISTORAZIONE: dalla soddisfazione alla fidelizzazione del cliente – costo € 250,00
Contenuti
Evoluzione del marketing: l’orientamento del cliente – Il marketing dei servizi: 5 sensi per vendere e
comprare – Caratteristiche di un servizio di qualità – Le fasi del sevizio nella ristorazione – Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione – Tecniche di vendita – Le promozioni e i programmi fedeltà -Come misurare la soddisfazione dei clienti – Come gestire il momento del reclamo:tecniche per la gestione del disaccordo e delle obiezioni

Titolo rilasciato: Attestato di partecipazione

E’ possibile iscriversi ad una sola giornata.
Nel caso di iscrizione a tutte e tre le giornate il costo complessivo è di € 600,00 più € 50,00 quota di Iscrizione.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
UET ROMA – Via Crescenzio n. 43 – Tel 06.688.05.845 – Fax 06.68217042
www.uetitalia.it

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Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...