Lombardia

Tre nuovi corsi della UET per lavorare nel settore turistico e alberghiero

La UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo, si appresta a lanciare tre nuove attività formative nel settore turistico-alberghiero, destinati a offrire ai partecipanti buone chance da giocare nel mondo del lavoro.
Nelle sedi di Milano e Roma, tra gennaio e febbraio 2014 prenderanno il via:

• il corso CMA (Certificato Management Alberghiero);
• il corso CME (Congress Management Expert);
• il corso FOM (Front Office Junior Manager).

Corso CMA (Certificato Management Alberghiero)

Il corso CMA (Certificato Management Alberghiero) si pone l’obiettivo di offrire una formazione specifica, prestando attenzione soprattutto agli aspetti operativi dei vari comparti delle strutture alberghiere, proprio al fine di favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti in questi settori: front office; reparto food & beverage; reparto congressuale; amministrazione; sales & marketing. Il percorso formativo prevede l’approfondimento di materie che spaziano dal management alberghiero alle tecniche di ricevimento, dalla contabilità al customer care, dalla comunicazione multiculturale (International hospitality) al marketing turistico. Le lezioni avranno una durata complessiva di 160 ore. Alla teoria, alle simulazioni e alle esercitazioni, sarà affiancato uno stage di almeno tre mesi presso prestigiose strutture alberghiere. Il corso ha un costo di 2.850 euro, più il costo di iscrizione che ammonta a 150 euro. Al termine del percorso di formazione saranno rilasciati il Certificato Management Alberghiero e il Certificato Micros Fidelio Opera. Sia a Roma che a Milano il corso avrà inizio il 17 febbraio 2014. Per maggiori informazioni: MilanoRoma

Corso CME (Congress Management Expert)

Il corso CME (Congress Management Expert) forma invece le figure professionali esperte nell’organizzazione di eventi e congressi, pronte a operare sia negli alberghi che nelle agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le nozioni necessarie tali da rendere efficiente l’accoglienza al cliente, la redazione di un’offerta, la corretta gestione dell’evento in collaborazione con tutti gli altri settori interessati, il coordinamento con i servizi di banqueting e la gestione degli aspetti amministrativi. Il programma di questo corso prevede approfondimenti delle seguenti materie: team building; management alberghiero; marketing turistico; mercato degli eventi; progettazione e management dell’evento congressuale alberghiero; banqueting; comunicazione multiculturale. Il percorso prevede, oltre alla teoria d’aula, esercitazioni e simulazioni. Sarà inoltre effettuato uno stage di almeno tre mesi presso prestigiosi alberghi o agenzie di organizzazione eventi.  Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un Certificato di Expert in Congress Management. A Milano il corso ha avuto inizio il 17 gennaio, mentre a Roma partirà il 17 febbraio.

Corso FOM (Front Office Junior Manager)

Il corso FOM (Front Office Junior Manager) si rivolge a coloro che intendano fare esperienze lavorative nel reparto ricevimento di una struttura ricettiva. A loro viene offerta una preparazione mirata che favorisce per l’appunto l’inserimento lavorativo nel settore del front office.  Sarà prestata molta attenzione all’analisi degli aspetti operativi, ma anche alle relazioni con la clientela e alla gestione del back office. Durante le 100 ore di lezioni previste, si approfondiranno queste materie: team building, management alberghiero, tecniche di ricevimento, opera front office, contabilità alberghiera, comunicazione multiculturale (International hospitality). Alla teoria saranno affiancate esercitazioni e simulazioni, mentre uno stage di almeno tre mesi – presso importanti strutture alberghiere – consentirà di mettere in pratica quanto appreso in aula. La quota di partecipazione è di 1.800 euro, più 150 euro di iscrizione. Saranno rilasciati: il Certificato Front Office junior Manager e il Certificato Micros Fidelio Opera. In entrambe le sedi il corso avrà inizio il 17 febbraio. Per maggiori informazioni compilare i moduli Richiedi informazioni qui per la sede di Milano, qui per Roma.

Le tre attività didattiche sono riservate sia ai laureati che ai diplomati.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...