Selezionati

Fare carriera con i Corsi Hotel Management a Roma

Corsi Hotel Management a Roma

Corsi Hotel Management a Roma: se sei diplomato, ma non hai esperienza nel settore, c’è una soluzione per te.

Anche per la prossima stagione autunnale la UET-Scuola Universitaria per il Turismo organizza un corso dedicato proprio a chi desidera svolgere la professione alberghiera.

Il corso in partenza è quello che consente di acquisire il Certificato di Management Alberghiero.

Prenderà il via nella Capitale il 22 ottobre 2018. Impegnerà i partecipanti con 4 mesi di lezioni e uno stage di almeno 3 mesi. Ma che – a seconda delle esigenze – può protrarsi fino a 6 mesi.

Gli sbocchi occupazionali

Tra i Corsi Hotel Management a Roma questo è senza dubbio tra i più ambiti. Per una serie di ragioni. Il livello di preparazione che si raggiunge, infatti, offre sbocchi occupazionali in diversi reparti del settore alberghiero:

• Front-office
• Food & Beverage
• Amministrazione
• Congressuale
• Booking
• Sales & Marketing

Al tempo stesso si pongono le basi per fare carriera nel settore dell’ospitalità alberghiera.

Operativi ed efficienti sin dal primo giorno di lavoro

Fra i tanti Corsi Hotel Management a Roma, quello sul Management Alberghiero ottiene consensi proprio perché consente ai partecipanti di essere immediatamente operativi ed efficienti. Pur senza aver maturato esperienza in questo ambito.

Già dal primo giorno di lavoro o, meglio, nella fase dello stage, gli allievi dimostrano di avere una certa dimestichezza con questo lavoro.

Anche se partono da zero, grazie a un metodo di studio impostato sul “saper fare”, conoscono tecniche, strumenti e strategie che li consentono di mettersi in luce.

E giocarsi di conseguenza le proprie carte in vista di un impiego in ambito alberghiero o ricettivo.

Conoscere a fondo ogni reparto di un hotel

A maggior ragione perché le competenze acquisite in quello che è considerato il migliore tra i Corsi Hotel Management a Roma permettono di spaziare a tutto campo.

Non ci si limita, cioè, a specializzarsi in una singola mansione. Infatti la UET forma figure professionali che oltre a conoscere i meccanismi di ogni comparto di una struttura alberghiera, hanno un’altra peculiarità.

Sono cioè dotati di un bagaglio di competenze innovative. Inoltre sono capaci di aggiornarsi con costanza, in modo da essere sempre competitivi sul mercato del lavoro.

E, di conseguenza, di portare valore aggiunto (leggi: risultati concreti) nelle strutture alberghiere che si avvalgono della loro professionalità.

Corsi Hotel Management a Roma: il programma

Non a caso la didattica, progettata dai migliori professionisti dell’ospitalità alberghiera, permette di sviluppare conoscenze e competenze a 360 gradi.

In aula i docenti analizzano e mettono in evidenza caratteristiche e mansioni di ogni singolo comparto di un hotel.

Si parte da uno dei reparti chiave il front-office, per arrivare a un altro altrettanto delicato: quello del food & beverage.

Senza però tralasciare gli aspetti legati all’amministrazione o all’organizzazione congressuale.

Non meno importanti le nozioni di marketing. I Corsi Hotel Management a Roma che fanno la differenza puntano molto su questo aspetto.

E il Certificato di Management Alberghiero della UET va esattamente in questa direzione. Mettendo sotto la lente anche gli aspetti legati al web e social media marketing.

Un’impostazione del genere consente di avere una visione chiara e completa del comparto alberghiero.

Più che in aula sembra di stare in hotel

Tra l’altro parte della formazione è dedicata al gestionale Fidelio, uno dei principali software di gestione alberghiera impiegato nelle più importanti strutture e catene alberghiere nazionali e internazionali.

Ma al di là dei pur importanti aspetti teorici, è l’impostazione pratica a caratterizzare quello che è considerato il più completo tra i Corsi Hotel Management a Roma.

Stage a parte, già a lezione si ha l’impressione di trovarsi a lavorare in hotel. La metodologia didattica adottata in aula rende subito chiaro ogni concetto espresso a parole.

Volta per volta i docenti propongono esempi concreti. Predispongono delle simulazioni di casistiche reali.

Propongono esercitazioni che consentono di utilizzare – e quindi prendere confidenza – con gli strumenti operativi che caratterizzano la professione.

In ogni caso agli allievi vengono rilasciate delle dispense che permettono loro di rispolverare o approfondire le proprie conoscenze e le tecniche illustrate in aula.

Corsi Hotel Management a Roma: opportunità di crescita per i diplomati

Come già accennato, questi Corsi Hotel Management a Roma, sono indicati soprattutto per i diplomati. Che, pur non avendo maturato esperienze significative in questo settore, possono acquisire le competenze necessarie per essere competitivi, sin da subito, in ambito lavorativo.

Anche perché per conseguire il Certificato di Management Alberghiero è necessario svolgere un periodo di stage. E questo, più che un peso, è una vera opportunità.

Non solo perché si sperimenta direttamente sul campo ciò che si è imparato a lezione. Ma anche perché si ha la preziosa occasione di mettersi in mostra. Di far apprezzare ai potenziali datori di lavoro le proprie capacità.

Non è infrequente, infatti, che gli allievi formati dalla UET trovino lavoro subito dopo aver terminato il proprio percorso di studio.

Stage su misura per ogni studente

Lo stage dura non meno di tre mesi. E si svolge presso le più importanti aziende dell’hotellerie nazionale e internazionale. Si tratta di realtà importanti che già vantano proficui rapporti di collaborazione con la UET.

È la stessa scuola a garantire e a organizzare gli stage, confrontandosi con gli allievi. E verificando il progetto formativo delle aziende selezionate.

Tutto questo proprio per consentire agli allievi di rendere al meglio, in sintonia con le proprie attitudini e aspirazioni.

Al termine di questo percorso viene rilasciato un attestato che permette di acquisire crediti formativi. Ma questa lettera di referenze non è di certo l’unico attestato rilasciato dalla UET di Roma.

Gli attestati rilasciati

Quello principale è naturalmente il Certificato di Management Alberghiero. Oltre a essere autorizzato dal ministero dell’Istruzione, è accreditato dalla Regione Lazio.

Inoltre vengono rilasciati gli attestati Micros Fidelio Opera e IHG Academy.

Quest’ultimo è frutto di un progetto sviluppato da UET insieme a Intercontinental Hotels Group, presenti in Italia con marchi del calibro di De la Ville, Crowne Plaza, Holday Inn, ecc.

Anche per questi motivi è considerato uno dei migliori Corsi Hotel Management a Roma.

Altre informazioni e Open Day

A proposito: le lezioni generalmente si tengono dal lunedì al giovedì, a Roma, dalle 15:00 alle 18:00.

Il 13 settembre 2018 alle ore 10.00 in occasione dell’Open Day potrai conoscere la UET Roma e la sua offerta formativa. Il programma dell’Open Day è il seguente:
– Welcome Coffee
– Ore 10.00 presentazione dell’offerta formativa
– Interventi di ex studenti
– Spazio alle domande dei partecipanti
– Colloqui di Orientamento

Per ottenere ulteriori informazioni si può contattare la UET, compilando il form sottostante.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...