Lazio

Corso per SPA Manager – Direttori Centri Benessere

centro benessere

Il turismo è in crisi lo abbiamo sentito un milione di volte negli ultimi tempi, ma sarà reale lo scenario che ci prospettano le statistiche, assomiglianti più a bollettini di guerra che studi sul settore? Siamo convinti che uno spiraglio c’è: la parola chiave è “cambiamento”.

Proprio così: il turismo non è in crisi, sono semplicemente i gusti del turista che stanno cambiando.

Prendiamo ad esempio l’industria del benessere: che non conosca crisi è assodato, ma perché? Perché sempre più italiani – e non solo loro – riservano un’attenzione maggiore al proprio benessere fisico che poi è anche quello psicologico.

Così beauty farm, spa, centri benessere, l’economia del fitness e del wellness stanno conoscendo uno sviluppo piuttosto florido. Per non parlare del settore del turismo termale che cresce a ritmi piuttosto sostenuti ogni anno che passa. E dove non esistono terme naturali, come si fa?

Niente paura, perché quasi tutti gli alberghi, i resort e persino gli agriturismi o le masserie possiedono servizi per il benessere, come piscine idromassaggio per idroterapia, tini per vinoterapia, docce con cromoterapia, calidarium, bagno turco, frigidarium.

E questo vale anche per le città d’arte più famose al mondo come Roma, Firenze o Venezia – per citarne solo alcune – dove oggi oltre alla visita dei monumenti, si può scegliere di seguire programmi di trattamenti estetici, cure per la bellezza e per la salute.

Di pari passo è cresciuta la domanda di personale qualificato che si tratti di vere e proprie professioni del mondo sanitario o di quelle legate ai servizi di estetica, fitness o wellness, una domanda insomma piuttosto diversificata.

Sono in programma corsi di formazione per personale addetto a ricoprire i ruoli di SPA Management e di Direzione Centri Benessere.

A Roma dal 25 al 28 ottobre ci sarà il Corso SPA Manager – Direttori Centri Benessere.

Tra gli argomenti che verranno trattati durante il corso il figurano il marketing del settore beauty & wellness, SPA caratteristiche e differenze dell’offerta di servizi, SPA tra beauty e benessere – beauty e cosmesi “cosmeceutica” nutriceutica, le City SPA, le SPA in hotel e grandi strutture, creazione e gestione del menù dei servizi, preparazione di pacchetti SPA, preparazione di sentieri benessere SPA personalizzati; metodiche e applicazione di trattamenti SPA, vendita di prodotti SPA oriented, strumenti per il controllo di gestione e di revenue Management.

La durata del corso è di 4 giorni, con orari delle lezioni dalle 9.30 alle 13.30, e si rivolge a quanti vogliono specializzarsi in questo settore e ricoprire posizioni manageriali nella gestione e promozione di centri benessere, centri termali, SPA, beauty farm e strutture legate ai nuovi trend in atto nel mercato della salute e del wellness (benessere). Alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini curriculari.

Il calendario dei corsi “SPA Manager – Direttori Centri Benessere” proposti prosegue con una successiva edizione a Roma, dal 13 al 16 dicembre e con le edizioni del corso a Milano a partire da gennaio.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...