Toscana

Partecipa all’Open Day di gennaio organizzato da Scuola Italiana Turismo

scuola italiana turismo open day

Partecipa al prossimo Open Day di Gennaio della Scuola Italiana Turismo. Un‘occasione per parlare del tuo futuro nel mondo alberghiero.

Venerdì 15 Gennaio 2016, con inizio alle ore 10.30, a Firenze presso il Palazzo dei Congressi, si terrà l’Open Day dedicato alla presentazione dei nuovi corsi. Chi lo desidera, nella stessa giornata, potrà partecipare ai test di selezione.

Prima di parlare dei corsi, preferiamo rendervi partecipi dei risultati raggiunti dai ragazzi che hanno frequentato i corsi della Scuola Italiana Turismo fornendovi, qui di seguito, solo alcuni esempi:

– Leonardo è stato assunto dalla Blastness, azienda leader del mercato di lusso per consulenza alberghiere e software per hotel.
– Marta ed Andrea sono stati assunti nella prestigiosa catena Four Seasons.
– Marta (2) è stata assunta alla NH Hotels come Guest Relation.
– Leonardo(2) e Dario lavorano in due strutture esclusive, appartenenti alla catena Lungarno Hotels.

Tutte le aziende in cui lavorano sono state selezionate da Scuola Italiana Turismo per il tirocinio obbligatorio che i partecipanti sono tenuti a svolgere dopo la parte di lezioni in aula.

Grazie all’efficienza del proprio ufficio Stage & Placement, che Scuola Italiana Turismo costituisce un “vero ponte” tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

L’indiscussa qualità della rete relazionale attivata, costituita da numerose aziende di prestigio, oltre a garantire stage di 3 o 6 mesi altamente professionalizzanti, sia in Italia che all’estero, offre infatti ottime prospettive occupazionali, come testimoniato dal numero di inserimenti lavorativi, superiore all’80%.

Con il programma “Academy”, l’obiettivo di Scuola Italiana Turismo, unica nel suo genere, è quello di formare professionisti in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze ed alla domanda espressa dalle aziende che fanno parte del mondo alberghiero e turistico.

A Marzo 2016, partirà il nuovo corso “Diventare Hotel Manager” che consolida la collaborazione tra la Scuola Italiana Turismo e  Duilio Galbiati di Lavoroinalbergo.it,  che ha la responsabilità didattica dei corsi di Hotel Management.

Il corso formerà una figura professionale in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.

Il moderno Hotel Manager deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda ed avere competenze che permettano all’azienda di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato un percorso dove si pone l’attenzione sui reparti e le conoscenze che permettono di massimizzare le entrate di una struttura alberghiera e competere in un mercato in continua evoluzione.

Durante l’Open Day sarà possibile seguire la presentazione dei corsi:

Nella stessa giornata sono, infine, previsti i test di ammissione.

Perché quindi scegliere Scuola Italiana per il Turismo?

• Perché mette a disposizione dei propri iscritti una Formazione innovativa, unica nel panorama nazionale, basata esclusivamente sulle nuove competenze richieste dalle aziende del settore.

• Perché le conoscenze teoriche sono completate da un’adeguata formazione pratica del “saper fare”, coerente con il processo lavorativo della “moderna” azienda turistica.

• Perché i nostri docenti, proprio per il taglio pratico dei corsi della Scuola Italiana Turismo, sono tutti professionisti del mondo del lavoro, tra cui direttori di grandi catene alberghiere nazionali ed internazionali.

• Perché l’Ufficio Stage, accompagna l’allievo in una scelta “mirata” dello stage aziendale, propedeutico al successivo ingresso nel mondo del lavoro, monitorandolo adeguatamente per tutta la sua durata.

• Perché l’organizzazione dell’Ufficio Placement affianca il corsista anche dopo la fine del percorso formativo, nella fase di ricerca attiva del lavoro. In tal senso, le cifre sulla ricaduta occupazionale relativa ai corsi conclusi parlano chiaro: stiamo creando opportunità lavorative, in un periodo di crisi, a dei giovani che, pur avendo potenzialità, non riuscirebbero altrimenti a collocarsi nel mondo del lavoro.

• Perchè Firenze e la Toscana sono tra le mete turistiche più famose del panorama internazionale con grandi opportunità lavorative, offerte nell’ambito delle aziende legate al Turismo.

Vi aspettiamo all’Open Day del 15 Gennaio, a Firenze, c/o Palazzo dei Congressi, in Piazza Adua 1, a soli 100 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella.

1.352 visite

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo, con il progetto “Academy” propone un’offerta formativa  finalizzata ad una rapida e efficace acquisizione di competenze “guest oriented”, indispensabili per operare con successo nella moderna azienda turistica.

L&#...