Selezionati

UET, a Milano il prossimo Corso in Web e Social Media Marketing Turistico

Si chiama Web e Social Media Marketing l’ultima frontiera del turismo. Volendo figurarsi nella mente scenari da film stile Vecchio West, questa può essere definita la nuova corsa all’oro. Ma con una differenza sostanziale: sul campo non sono impegnati più o meno romantici avventurieri, bensì gli operatori del mondo dell’hospitality.

I più audaci già da diversi anni hanno scoperto che su Internet – e in particolare sui social network quali Facebook, Twitter, Google+, ecc. – si gioca e continuerà a giocarsi la partita più importante: ormai quasi tutti i potenziali turisti e viaggiatori consultano l’ “oracolo” del web prima di scegliere una destinazione o una struttura alberghiera. Non esserci significa affossare il proprio business.

Per imparare a navigare in questo mare denso di opportunità non è tuttavia tardi. Anzi, un’esperienza formativa da cogliere al volo è pronta per essere servita già questo autunno: c’è infatti ancora un mese di tempo per iscriversi al corso in Web Marketing Turistico e Alberghiero. Lo ha organizzato la UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

Appuntamento a Milano dal 28 al 30 novembre

L’appuntamento con la 17esima edizione di questo corso è per i giorni 28, 29 e 30 novembre, nella sede di Milano. La data della tre giorni non è affatto casuale: è stato scelto un week end di novembre (da venerdì e domenica) proprio per agevolare la partecipazione di chi già lavora in questo settore.

Proprio a loro, in particolare, è rivolto questo concentrato di lezioni dedicate al marketing applicato alla “rete delle reti”. Sono in fondo loro che hanno la necessità di scoprire e applicare nella realtà lavorativa le competenze acquisite. Le porte sono comunque aperte a tutti, laureati e diplomati. Ad ogni modo è il caso di affrettarsi, poiché il corso è aperto a un numero massimo di venti persone.

Durante le lezioni – affidate ai migliori esperti del settore – tour operator, imprenditori alberghieri e altri operatori del comparto potranno conoscere a fondo tutti gli strumenti e le strategie utili per essere presenti con successo sul web. O, meglio, per illustrare con profitto le proprie proposte commerciali.

Si vogliono creare figure professionali capaci di interagire con gli utenti (in primis quelli dei social network) sempre tenendo fisso in mente l’obiettivo finale: aumentare il volume d’affari della propria attività imprenditoriale.

Cosa si imparerà durante le lezioni

Durante le 24 ore complessive di lezioni (8 ore al giorno: dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00) la parola chiave sarà: marketing. Basta consultare le materie in programma per farsi un’idea: SOLOMO (Social Media, Local e Mobile Marketing), SEM (Search Engine Marketing), SEO (Search Engine Optimization), Strategie e strumenti di marketing e promozione on line; Facebook marketing, Twitter, Google+, Pinterest; E-mail marketing.

Ma non finisce qui, perché un altro aspetto che sarà tenuto in ampia considerazione è quello relativo alla Brand Reputation. Detto in parole povere significa curare il buon nome della propria azienda sul web. Una buona reputazione su Internet e sui social network equivale a farsi pubblicità gratuita, grazie al passaparola tra gli utenti.

I docenti non solo aiuteranno a “coltivare” questa risorsa nel migliore dei modi, ma anche a gestire con efficacia le recensioni, anche e soprattutto quelle negative. Durante il corso saranno inoltre forniti suggerimenti utili per creare o migliorare i siti web delle aziende. È infatti fondamentale presentarsi con uno spazio bello e accogliente. È il biglietto da visita di un’azienda su Internet, per questo bisogna mettere da parte la superficialità e dare la migliore idea possibile.

Esercitazioni su casi concreti per apprendere meglio

Per fissare bene nella mente i concetti teorici, nei laboratori saranno effettuate esercitazioni pratiche. Saranno proposte case histories e simulazioni di casi concreti proprio per far capire in che modo devono essere utilizzati strumenti e strategie.

Appuntamento dunque alle UET di Milano dal 28 al 30 novembre: sarà un’occasione più unica che rara per far compiere alla vostra impresa alberghiera o turistica un deciso salto di qualità. A proposito: sono previste agevolazioni per disoccupati e non residenti e per le iscrizioni multiple aziendali. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per saperne di più è possibile visitare il sito della Uet Milano

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...