Quali sono le competenze richieste dalle moderne strutture alberghiere per ricoprire il ruolo di Front Office Manager? Oltre alla gestione dell’operatività del reparto “Ricevimento”in hotel, le aziende dell’ospitalità sono alla ricerca di collaboratori con conoscenze di Marketing, Revenue Management, Web Marketing & Social media. Il
Corsi specializzazione ricettivo alberghiero extralberghiero 587 proposte
I Corsi di specializzazione ricettivo alberghiero extralberghiero: un aiuto decisivo per chi punta a lavorare con un adeguato bagaglio di competenze nel comparto della ricettività. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Quello del Food & Beverages è un reparto che da sempre riveste fondamentale importanza all’interno di qualsiasi struttura ricettiva: esso è, all’interno di un albergo, uno dei comparti più costosi e riuscire a mantenere il giusto equilibrio finanziario – raggiungendo, al contempo, anche gli obiettivi
La prima impressione è quello che conta. Per questo il Front Office Manager riveste un ruolo strategico all’interno dell’azienda alberghiera. Al momento del suo arrivo e alla partenza, il cliente si confronta proprio con questa figura professionale: attimi fondamentali per la creazione di una soddisfazione
Resteranno aperte fino al prossimo 18 aprile le iscrizioni al Corso gestione dell’accoglienza in strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. L’iter formativo, finanziato dalla Provincia di Firenze all’interno del CFT Firenze Sud, è gratuito e prenderà il via il 6 maggio a Bagno a Ripoli. Il
Gestire una struttura alberghiera è un compito complesso che non si può improvvisare dall’oggi al domani e che richiede, proprio per tale motivo, una preparazione professionale accurata e dettagliata. Per far fronte agli attuali scenari di business e per superarne le relative complessità, la figura
Giovedì 14 marzo alle ore 15.00, Massimo Trovò di Nozio WebAcademy ti invita ad un seminario online gratuito. Dopo un premessa sullo stato dell’arte della distribuzione online per le strutture ricettive, presenterà 3 principali soluzioni per ottenere più prenotazioni dirette: • Revenue management avanzato: come
Il turismo italiano si trova attualmente al terzo posto in Europa dopo la Spagna e la Francia, confermandosi anche per quest’anno un valido settore su cui puntare ed investire per un futuro lavorativo dinamico e con buone prospettive. Secondo le stime del piano strategico per
Tutti i grandi professionisti dell’Hotellerie internazionale lo sanno bene: una carriera importante parte sempre dal prestigioso reparto del Front-Office. È da lì che tutto gira nella struttura alberghiera di grandi dimensioni: dal cliente, dalla prenotazione alla partenza, fino ai numerosi reparti cruciali dell’hotel come il
Franco Grasso, il massimo esperto italiano di Revenue Management che da oltre 15 anni si occupa di formazione e consulenza alberghiera, torna con un nuovo appuntamento formativo, questa volta nelle Marche, che consentirà agli addetti ai lavori di crescere professionalmente e di restare aggiornati sui
C’è tempo fino al 21 gennaio per iscriversi al Corso accoglienza e assistenza turistica nelle strutture ricettive organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano in partenariato con l’agenzia formativa C.D.C. e con il sostegno di Federalberghi Grosseto. L’iter formativo, della durata di 440 ore, è gratuito, e