Tutti i grandi professionisti dell’Hotellerie internazionale lo sanno bene: una carriera importante parte sempre dal prestigioso reparto del Front-Office. È da lì che tutto gira nella struttura alberghiera di grandi dimensioni: dal cliente, dalla prenotazione alla partenza, fino ai numerosi reparti cruciali dell’hotel come il
EVIDENZA 517 proposte
In Evidenza le proposte formative del momento nel settore turistico e alberghiero.
Secondo le statistiche Eurostat del 2012, il settore della ricettività alberghiera ha prodotto 2,4 milioni di posti di lavoro nella zona dell’UE su un totale che oscilla tra i 12 e 14 milioni per quanto riguarda l’industria turistica nel suo complesso. E’ per queste ragioni,
Istruirsi, formarsi, crescere, espandere la propria visuale, aprire la mente a nuovi orizzonti, capire qual è il percorso giusto da seguire: questo, e molto altro, serve per essere professionisti migliori, a prescindere dal tipo di carriera che vorremmo intraprendere…e come scriveva H. Jackson Brown Jr.
Quello del Front Office è uno dei reparti più importanti all’interno di una struttura alberghiera: chi si trova ad operare in tale comparto ha infatti il compito di gestire i clienti sin dal momento del loro arrivo fino alla loro partenza e di conseguenza l’ottima
Nel 2013, l’ITB World Travel Trends Report prevede una crescita complessiva, seppur moderata, dei viaggi all’estero dei cittadini europei. I risultati di questa relazione mostrano i molteplici effetti dell’andamento economico sulle previsioni per il turismo europeo. Le variazioni dei flussi di viaggiatori indicano che i
Scegliere un corso post – diploma che rispetti le preferenze di chi fa la scelta, che non sia oneroso in termini di “costi” complessivi (economici, di tempo, di dispendio di energie), e che sia valido e davvero formativo, nella marea di corsi proposti dal mercato
Nati inizialmente per le Compagnie Aeree, i sistemi informatici GDS (Global Distribution Systems) sono oggi utilizzati da tutto il mondo del travel business perché è con loro che si svolge il lavoro di front e back-office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree e degli
Il 20 Dicembre si chiudono le iscrizioni per accedere al corso di Front Office Manager attivato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze. Grazie alle numerose domande di iscrizione che sono già pervenute, la Scuola ha deciso di dare a tutti gli studenti che si iscriveranno
Si svolgerà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2013 la 10^ edizione del Corso in Web Marketing Hotel & Turismo: tre giornate di full immersion organizzate da Uet Italia – Scuola universitaria europea per il Turismo – in collaborazione con specialisti del settore per
Uno studio della prestigiosa School of Hotel Management della Cornell University di New York è chiaro su questo punto: per fare una carriera nell’Hotel Management ci sono 2 strade: la formazione o il lavoro sul campo. Si, ma con dei risultati ben diversi in termini