Non basta disporre di una bella struttura alberghiera per attirare i clienti. In un mercato reso ancora più concorrenziale dallo sviluppo del web è fondamentale non solo offrire loro servizi efficienti, ma anche “coccolarli”. Detto in altri termini bisogna andare incontro e soddisfare le singole
Corso per Receptionist d’Albergo 107 proposte
Corso per Receptionist d’Albergo: l’offerta specialistica per formare il personale addetto al ricevimento nelle strutture alberghiere e ricettive.
Scuola Italiana per il Turismo: non perdere l’opportunità di un posto di lavoro. Il 13 settembre Open Day per il Corso Front Office Manager (ultimi 5 posti disponibili). Aperte inoltre le iscrizioni per il seminario sul Software hotel Opera – Fidelio. Per diventare un buon
È stato approvato dalla Provincia di Bari, nell’ambito della realizzazione dei programmi cofinanziati dal FSE, il corso per addetto alla reception negli alberghi. L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura professionale di grande importanza nel settore dell’hospitality, che possa rispondere con professionalità alle
Quali sono le competenze richieste dalle moderne strutture alberghiere per ricoprire il ruolo di Front Office Manager? Oltre alla gestione dell’operatività del reparto “Ricevimento”in hotel, le aziende dell’ospitalità sono alla ricerca di collaboratori con conoscenze di Marketing, Revenue Management, Web Marketing & Social media. Il
La prima impressione è quello che conta. Per questo il Front Office Manager riveste un ruolo strategico all’interno dell’azienda alberghiera. Al momento del suo arrivo e alla partenza, il cliente si confronta proprio con questa figura professionale: attimi fondamentali per la creazione di una soddisfazione
Resteranno aperte fino al prossimo 18 aprile le iscrizioni al Corso gestione dell’accoglienza in strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. L’iter formativo, finanziato dalla Provincia di Firenze all’interno del CFT Firenze Sud, è gratuito e prenderà il via il 6 maggio a Bagno a Ripoli. Il
Il turismo italiano si trova attualmente al terzo posto in Europa dopo la Spagna e la Francia, confermandosi anche per quest’anno un valido settore su cui puntare ed investire per un futuro lavorativo dinamico e con buone prospettive. Secondo le stime del piano strategico per
Tutti i grandi professionisti dell’Hotellerie internazionale lo sanno bene: una carriera importante parte sempre dal prestigioso reparto del Front-Office. È da lì che tutto gira nella struttura alberghiera di grandi dimensioni: dal cliente, dalla prenotazione alla partenza, fino ai numerosi reparti cruciali dell’hotel come il
Secondo le statistiche Eurostat del 2012, il settore della ricettività alberghiera ha prodotto 2,4 milioni di posti di lavoro nella zona dell’UE su un totale che oscilla tra i 12 e 14 milioni per quanto riguarda l’industria turistica nel suo complesso. E’ per queste ragioni,
C’è tempo fino al 21 gennaio per iscriversi al Corso accoglienza e assistenza turistica nelle strutture ricettive organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano in partenariato con l’agenzia formativa C.D.C. e con il sostegno di Federalberghi Grosseto. L’iter formativo, della durata di 440 ore, è gratuito, e