PROSSIMO AVVIO

Lavorare nel turismo con i Summer Course UET di Roma

lavorare nel turismo

Lavorare nel turismo è una grande opportunità per chi è alla ricerca di un impiego stimolante e ricco di possibilità. Ma per trovare interessanti prospettive professionali e fare carriera è la formazione è un requisito indispensabile.

Per questo i Summer Course della UET di Roma sono la soluzione ideale per chi desidera ampliare le proprie conoscenze e avere maggiori possibilità di impiego nel settore turistico in tempi ragionevoli.

I Summer Course della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo – in partenza dal 3 giugno 2019 a Roma, sono percorsi formativi di specializzazione pensati appositamente per rispondere alle esigenze del mercato del settore turistico.

Ecco la strada giusta per raggiungere il successo

Lavorare nel turismo con la UET è semplice. Infatti tutti i corsi sono studiati per dare agli studenti una formazione teorica e pratica orientata all’inserimento lavorativo.

Ad accompagnare gli studenti in questo percorso, un team di docenti affermati nel settore del travel, dell’ hotellerie e del web marketing.

La UET mette a disposizione le competenze dei migliori professionisti del settore per fornire tutti gli strumenti necessari per raggiungere il successo.

Vediamo più nel dettaglio la proposta formativa del Summer Course di Roma.

Corso FOM – Front Office Junior Manager

Il corso di Front Office Junior Manager è pensato per chi è alla ricerca di un impiego immediato nel Front-Office di strutture ricettive e alberghiere.

Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti per lavorare nel turismo con competenza e professionalità.

Gli allievi formati saranno in grado di gestire ogni aspetto della professione. Da quello organizzativo a quello amministrativo, fino a quelli prettamente legati alla logistica.

Il corso ha la durata di un mese di formazione in aula e dai tre ai sei mesi di stage in una delle realtà aziendali più prestigiose. Sia in Italia sia all’estero.

Le lezioni avranno inizio il 3 giugno 2019 nella sede UET di Roma. C’è tempo fino al 1° giugno per le iscrizioni.

Le certificazioni rilasciate sono: il Certificato di Front Office junior Manager rilasciato da UET, l’attestato Micros Fidelio Opera, l’attestato IHG Academy. Infine la lettera di referenze da parte della struttura ospitante lo stage.

Corso TAM – Travel Agent Junior Manager

Una delle professionalità più richieste nel settore turistico è quella del Travel Agent, figura strategica e di intermediazione tra chi offre un prodotto o un servizio e l’utilizzatore finale, il cliente.

Il Corso TAM – Travel Agent Junior Manager è creato ad hoc per chi intende lavorare nelle Agenzie di viaggio (front office e back office) e nei Tour Operator (booking, operativo e marketing).

Durante il corso verranno illustrati e analizzati tutti gli aspetti operativi che caratterizzano il ruolo del travel agent in modo da consentire l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Il corso ha la durata di un mese di formazione in aula e tre mesi di stage. La partenza è fissata per il 3 giugno 2019 presso la sede UET di Roma. È possibile iscriversi entro il 1° giugno.

Corso AT – Accompagnatore Turistico

Il corso di preparazione all’esame per Accompagnatore Turistico ha la durata di un mese. Le lezioni si svolgono presso la sede UET di Roma.

Il piano di studi comprende le seguenti materie: geografia italiana, europea ed extra-europea, legislazione turistica, organizzazione e tecnica turistica.

E ancora tecnica di accompagnamento ed etica professionale e comunicazione multiculturale. Argomenti indispensabili per conseguire l’abilitazione alla professione.

Inoltre, ai corsisti è rilasciato l’attestato di partecipazione al corso della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Che, ricordiamo, è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio.

Lavorare nel turismo con il Corso Fidelio Opera

Il corso insegna ad utilizzare il programma Fidelio Opera, uno dei più importanti e diffusi software di gestione alberghiera.

Alla fine del percorso, i corsisti avranno gli strumenti necessari per gestire in autonomia i check-in e check-out. Oltre naturalmente le prenotazioni, l’assegnazione delle camere, la gestione delle schede anagrafiche e la gestione della cassa.

La conoscenza del gestionale Fidelio Opera rappresenta anche un’ottima base per la gestione di altri software legati al mondo dell’ospitalità. Un ulteriore punto di forza per lavorare nel turismo trovando impiego in tempi brevi.

Il corso viene svolto interamente in aula informatica in modo da poter applicare e sperimentare immediatamente i comandi di utilizzo del programma.

La partenza è fissata per il 10 giugno 2019, nella sede UET di Roma. C’è tempo fino al 7 giugno per le iscrizioni.

Corso Amadeus Base

Tale percorso di formazione è incentrato sull’utilizzo del programma GDS Amadeus, tra i più utilizzati in tutto il mondo sia dalle agenzie di viaggi sia dai tour operator.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’ attestato di partecipazione certificato Amadeus. Un indubbio vantaggio per chi desidera trovare lavoro nelle agenzie di viaggio e nei tour operator.

Il corso partirà il 17 giugno 2019 nella sede UET di Roma per un totale di 20 ore. C’è tempo fino al 14 giugno per le iscrizioni.

0 visite

Contatta la scuola

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo si occupa da oltre 20 anni di formazione specialistica nel settore del turismo; specializzazione in diversi settori dall’hotellerie al travel, dalla ristorazione al web marketing con una parole d’ordin...